cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Castagne: “Con Gasp si lavora forte, siamo cambiati mentalmente”

L’esterno sinistro (e destro) dell’Atalanta ha le idee chiare da un paio di mesi a questa parte: il suo sogno è restare a Bergamo e giocare in Europa

Il numero 21 nerazzurro, intervistato anche da La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, racconta i segreti della squadra: i duri allenamenti con Gasperini, la mancanza di pressione, la fiducia e la mentalità. L’Atalanta pensa partita per partita, a cominciare da quella casalinga contro la Spal di domani pomeriggio.

TUTTO MERITO DI GASP. “Con Gasperini si lavora forte, sia dal punto di vista tecnico-tattico che fisico. Con lui siamo più forti. La fiducia è fondamentale. Senza pressione, se non hai il pensiero di uscire, puoi dare il meglio. Vale per me, come per Hateboer, Gosens e tutti gli altri. Per questo gli esterni dell’Atalanta vanno“.

PROSSIMO AVVERSARIO. “Non è mai semplice contro certe squadre, infatti a settembre hanno vinto loro, ma domani vogliamo altri 3 punti dopo quelli di Cagliari. C’è fiducia, rispetto a prima è cambiato qualcosa a livello mentale. Occhio a quelle dietro, senza mollare chi è davanti. In ogni caso, Champions o altro, oggi è inutile parlarne. Si pensa a una partita alla volta”.

IN NAZIONALE VERSO EURO 2020.Hazard, Lukaku, Mertens, De Bruyne… Che squadra il Belgio. Ero curioso di valutare il mio livello in questo contesto, ma negli allenamenti ho capito di poterci stare. Detto ciò, sono solo all’inizio e voglio restare nel giro. A destra c’è Meunier, più chance di giocare dall’altra parte. Per me la Nazionale è molto importante, punto alla convocazione per Euro 2020″.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta