cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castagne: “Restare a Bergamo è la scelta giusta”

castagne

Parla Timothy Castagne dall’Atalanta Store: “Posso crescere ancora, il momento della squadra aiuta i singoli. Con il Milan? Partita da sei punti”

È un momento d’oro per Timothy Castagne: dopo le poche presenze raccolte ad inizio stagione, il giovane esterno belga ha sorpassato nettamente Gosens per una maglia sulla fascia sinistra. Sedici presenze, tre gol e due assist, andando a segno anche contro la Juventus in Coppa Itaia: “Ma posso crescere ancora”, assicura.

“È stato un mese positivo per me – ha detto in un incontro con i tifosi all’Atalanta Storie – la squadra mi ha aiutato tanto e di questo sono felice. Il momento del gruppo aiuta sempre l’individuo a fare meglio. Ora, poi, è più semplice: è il secondo anno che sono qui e devo pensare meno, è tutto più automatico”.

Poi sul mercato: “Restare a Bergamo è la scelta giusta, voglio continuare così perché sento la fiducia, poi vedremo alla fine dell’anno. I meriti di questa stagione? Sono di tutti. Un mese vado bene io, magari il prossimo Gomez fa cinque gol. È questa la nostra forza”.

Testa alla sfida di sabato con il Milan“È una partita che vale sei punti. Loro sono una grande squadre e Piatek fa sempre gol, anche Donnarumma sta facendo molto bene, dovremo essere precisi. A fare la differenza può essere la nostra difesa, se lavoriamo bene dietro si può ripartire in contro piede ed essere pericolosi. Non dobbiamo fare come contro la Roma, altrimenti sarà dura”.

La squadra dal punto di vista atletico sta benissimo: “Abbiamo fatto una preparazione durissima la scorsa estate e ora raccogliamo i frutti, sentiamo di essere in buona condizione e il mister non ci fa mai mollare, per questo ci sentiamo meglio di tante altre squadre”.

Tra meno di un mese la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Fiorentina“Sarà una gara importantissima. L’anno scorso sono stati due pareggi, quest’anno una sconfitta immeritata. Ora dobbiamo vincere, anche in campionato, per fare bene su tutti i fronti. Dobbiamo mettere lo stesso impegno con qualsiasi squadra, così possiamo vincere tutte le patite”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Dicono tutti che l’Atalanta scoppiera’ perche’ ha iniziato prima la preparazione: la maglia e’ nerazzurra, ma la squadra scoppiata e’ un’altra.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Castagne e vin brule’! ATALANTA OLE’!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Certamente… Ora un punto di forza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

?????? ?

Articoli correlati

Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...
Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta