Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Atalanta, non perdi con il Milan da maggio 2015

atalanta

Da maggio 2015 solo tre vittorie dell’Atalanta e quattro pareggi contro i rossoneri, che sabato saranno ospiti a Bergamo per la 24esima giornata

Ormai si sa, negli ultimi anni il livello dell’Atalanta è cresciuto senza sosta. Tanto da non considerare più scontate le sfide tra le squadre più forti del campionato e i nerazzurri di Gasperini: negli ultimi anni, a Bergamo, si è vinto contro chiunque. LazioInterMilan, RomaLazio e anche Juventus, dopo quindici anni di attesa.

Un dato importante, da non sottovalutare, perché dimostra – casomai ce ne fosse bisogno – il livello altissimo raggiunto dall’Atalanta. E pensare che i nerazzurri stanno diventando quasi un tabù per il Milan: una sconfitta contro il diavolo manca ormai da maggio 2015.

Poi tre vittorie bergamasche e quattro pareggi, per un bilancio (negli ultimi dieci incontri) che vede l’Atalanta uscire dal campo senza punti in una sola occasione. Niente male. E i tifosi nerazzurri sperano che questo dato statistico prosegua anche dopo sabato, la sfida fondamentale per continuare a sognare un posto nella prossima Champions League.

I rossoneri sono lì, quarti, ad un solo punto di vantaggio. Nelle ultime giornate Papu Gomez e compagni si sono resi protagonisti di una rimonta incredibile per quanto riguarda la classifica, scalando posizioni su posizioni, mettendo a segno sei punti in più rispetto allo stesso periodo nel girone d’andata.

Ora serve la conferma superare l’ennesima prova di maturità. E far sì, con il tempo, che quello che all’apparenza sembrava un sogno, può diventare un chiaro obiettivo.

20 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti