cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maurizio Ganz gioca Atalanta-Milan: “È una gara da tripla”

maurizio ganz

Il doppio ex: “Sono intrigato, si trovano di fronte due formazioni che hanno un credo calcistico collaudato. I nerazzurri hanno trovato la loro identità”

Sono tanti i giocatori ad aver fatto sponda sul tratto Bergamo-Milano o se preferite AtalantaMilan. Tra questi anche tanti diversi attaccanti, ma forse nessuno come Maurizio Ganz incarna “l’attaccante” per eccellenza. Il doppio ex è curioso di gustarsi questa sfida dal sapore di Champions League: “L’Atalanta sta facendo meraviglie e questa la considero davvero una sfida decisiva per la corsa alla Champions League. Mancano ancora tante partite, ma sarà fondamentale per capire le reali forze delle due squadre. Sono davvero intrigato, si trovano di fronte due formazioni che hanno un credo calcistico ormai collaudato come i nerazzurri e una che sta sta trovando la sua vera identità“.

Gattuso sta dando solidità a questa squadra, gli acquisti di gennaio – ha detto a Nerazzurro -. Piatek e Paquetà si sono rilevati azzeccati, sono giocatori da Milan che stanno trascinando la squadra, uno per i gol l’altro per la qualità del gioco. Attenzione alla pressione dei bergamaschi, il Milan soffre le squadre che giocano così. L’Atalanta ha il miglior attacco del campionato, ma si trovano di fronte una difesa in netto miglioramento. Sicuramente Gomez e compagni devono stare bene fisicamente per poter reggere quei ritmi: affrontano l’uno contro uno a tutto campo e se non sei nella condizione migliore diventa dura quando perdi gli scontri di gioco”.

Non poteva mancare un pronostico: “È una gara da tripla, senza dubbio. Attento Milan, lo stadio di Bergamo non è San Siro, ci sono tifosi meravigliosi che ti fanno sentire addosso una grande pressione, è una vera bolgia“.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Non sbilanciarti Maurizio 1x è più che sufficiente.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta