cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri a D’Alessandro. A giugno addio definitivo?

L’esterno d’attacco romano, in prestito per la seconda stagione di fila, può essere riscattato dall’Udinese. Di recente, l’assist per il gol di Lasagna ai nerazzurri

L’assist per il temporaneo pari di Kevin Lasagna, nel vano tentativo di arginare lo strapotere di un Duvan Zapata in formato ex da tris al veleno. Era l’indomani dell’Immacolata, né l’Udinese né il prestito con diritto di riscatto Marco D’Alessandro poterono farci nulla. 3-1 per l’Atalanta, gloria da rimandare per le Zebrette. Che a fine stagione possono comunque far loro l’ala destra del Tiburtino, arrivata in Friuli il 17 agosto scorso nello scambio con Ali Adnan. Ma l’iracheno a Bergamo non ha avuto la stessa fortuna del romano passato a Nordest, che oggi compie 28 anni.

DA ALA A TREQUARTISTA. Quel giorno D’Alessandro giocò fra le linee con Rodrigo De Paul nel 3-4-2-1 di Davide Nicola, una delle sue nuove dimensioni in 9 prove da titolare su 15 al netto di quella del quinto turno di ritorno. Preferibilmente fa l’esterno di sinistra con Stryger Larsen dall’altra parte. Un’annata che certamente non culminerà con la retrocessione cadetta come la precedente, sempre a titolo temporaneo, a Benevento.

4 PERLE BERGAMASCHE. Nella Dea, 4 gol in 79 timbrate di cartellino dal 2014-2015 a metà fra Stefano Colantuono ed Edy Reja e il 2016-2017. Udinese, Roma (un 3-3 spettacolare) e Genoa all’ultima giornata (c’era Gian Piero Gasperini in panca…) le vittime sotto il Vecio di Lucinico, l’Empoli da match winner in extremis nel Christmas Match 2016 (il 20 dicembre) quando la tolda era ormai occupata dal Gasp. Che in estate gli ha regalato solo il ruolo da titolare nel 3-4-3 casalingo contro il Sarajevo nel secondo turno di qualificazione di Europa League.

L’ALA GIRAMONDO. Nato nella Capitale e tifoso romanista da bambino, nel 2003-2005 fece il settore giovanile nella Lazio prima di cambiare sponda del Tevere. Esordi nella Lupa, poi il giro d’Italia: Grosseto, Bari, Livorno (annata a metà), Verona e Cesena (un paio), prima di approdare a Bergamo nell’estate 2014. Dalla sua anche la trafila dall’Under 15 all’Under 21. Tantissimi auguri anche alla sua Corinne e al piccolo Mattia.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

io lo terrei!

Articoli correlati

“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
atalanta gasperini
Gara preparata a Zingonia con attivazione in campo e allenamenti tecnico-tattici...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta