cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Testa al Toro, la Dea può e deve voltare pagina

Dopo aver visto fin troppo rossonero, adesso è la Dea a stendere il drappo rosso per incornare il Toro sabato all’Olimpico e tornare a sorridere

Partiamo da un presupposto: col Milan non è finita. Non è finita la corsa alla Champions, all’Europa. Non è finita la magia dell’Atalanta e del suo panterone Zapata.

PIT-STOP. Mettiamola così, contro Spal e Cagliari era andato in ferie il bel gioco, ma non i gol, col Milan – soprattutto nel primo tempo – tecnicismi e occasioni hanno bussato di nuovo alla porta, peccato che la difesa rossonera l’abbia salvaguardata per bene. E non è finita nemmeno con la squadra di Gattuso perché potremmo ritrovarcela il 15 maggio in una finale di Coppa Italia tanto lontana in calendario quanto vicina per numero di partire.

RIPARTENZE. Andrà però reciso il Giglio in tripla data (anche in campionato sarà importante batterli visto la loro vittoria di oggi), poi si potrà lasciare spazio ai sogni. E alle vendette. Ma prima di tutto la Dea deve ritornare a dominare l’Olimpo e l’Olimpico, con un occhio di riguardo alla fase difensiva, perché un errore banale non mandi all’aria quanto di buono fatto in attacco, tra le magie di Ilicic e l’invadenza puntuale dello svizzero.

BASI SOLIDE. Bisogna ripartire dai punti fermi nerazzurri, dal genio e dalla creatività del trio d’attacco, dal centrocampo che disorienta e recupera palla e dalla panchina lunga del reparto difensivo, perché Mancini e Masiello sono pronti a fare bene e a dire la loro. L’Atalanta sabato alle 15 deve ripartire e superare il Toro per rincorrere un altro sogno a cinque stelle, le stesse che sono cadute venti giorni dopo San Lorenzo, in quel 30 agosto da dimenticare.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Come fosse successo chissà cosa??abbiamo perso solo una partita niente di piu’??capita non è la fine del ? Forza mister forza ragazzi se qualcuno ci gode vuol dire che di noi hanno ? tranquilli torneremo???⚫️??forza Dea

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta