Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Fortunato: “Dea bella da vedere, Zapata è l’uomo chiave”

daniele fortunato

Gli scontri diretti, la lotta asserragliata all’Europa, la sfida col Torino: ecco i temi trattati da Daniele Fortunato con un pizzico di malinconia

Atalanta, Fiorentina e Torino: attorno a queste tre squadre si aggirano i ricordi di Fortunato che animano il suo passato. Adesso che la Dea deve affrontare sia il Toro che la Viola, l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo gli ha posto alcune domande in chiave futuro nerazzurro, con una porta aperta verso l’Europa.

SFIDA COL TORO.Si sfidano squadre di valori tecnici simili, ma l’Atalanta è bella da vedere, mentre è una fatica guardare giocare il Torino (…). L’Atalanta sa proporre e ripartire, il Torino non è in grado di fare la partita, basa tutto sulla fase difensiva”.

SFIDA CON LA VIOLA. “Una vittoria all’andata sarebbe il massimo, ma in trasferta un pareggio con gol è sempre meglio di un pareggio senza gol: un 1-1 sarebbe positivo (…). I nerazzurri giocano bene, ma anche la Fiorentina ha giocatori veloci e tecnici, che possono far male”.

SFIDA PER L’EUROPA. “L’uomo chiave per le prossime partite sarà Duvan Zapata o tutti quelli che in attacco stanno facendo mirabilie. L’atteggiamento non cambia in base all’obiettivo che si vuole raggiungere, la squadra proverà a vincere sempre e comunque e i conti si faranno alla fine”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News