Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Toloi può tentare la scalata alla Seleção? La difesa a 3 forse non aiuta, ma….

Nei giorni scorsi ha speso per lui parole di sostegno in merito anche Amantino Mancini….

Nei giorni scorsi anche Amantino Mancini ha speso parole importanti su un possibile futuro di Toloi in Nazionale: “C’è una concorrenza importante, forse paga il fatto di giocare in una difesa a tre con il proprio club, ma meriterebbe una chance nella Seleção. Negli ultimi anni è cresciuto in maniera incredibile”.

Rafael è forte, rappresenta il prototipo del difensore moderno, al quale riesce tutto: spinge e attacca, difende e riparte. In una manciata di secondi, te lo ritrovi là davanti, poi dietro a coprire, dando manforte a Berisha&Co. Ormai l’ex Roma ed Internacional è un’assoluta certezza per Gasperini: tutti gli altri compagni di reparto ruotano, ma lui è sempre lì, al suo posto.

Nelle prossime convocazioni dovrebbe tornare a disposizione del ct carioca Tite Thiago Silva, vero e proprio monumento difensivo della Nazionale brasiliana negli ultimi anni. Assieme al centrale del PSg ci sarà come punto fermo un altra vecchia conoscenza del campionato italiano, Marquinhos. Gli altri profili che Tite sembra prediligere sono Pablo (Bordeaux)., Dedè (Cruzeiro) e l’interista Miranda, non molto utilizzato da Spalletti in questa stagione.

A non aiutare Toloi, forse, è il fatto di aver giocato sempre in uno schieramento difensivo a 3 nelle ultime stagioni. Se il ragazzo di Gloria de l’Oeste dovesse riuscire a mantenere un certo tipo di costanza nel rendimento, tuttavia, l’ex tecnico del Corinthians potrebbe anche farci un pensierino…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News