Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta, senti Zapata: “Fino alla Samp filotto importante”

zapata

Il bomber nerazzurro proiettato all’ultimo dei quattro scontri diretti dopo la pausa: “Mi gioco la Coppa Italia da protagonista per la prima volta”

“C’è il Torino, poi la Fiorentina nella semifinale di andata di Coppa Italia. Ma anche i viola in campionato e la Sampdoria dopo la sosta: un filotto importante”. Intervistato da Tuttosport, il capocannoniere dell’Atalanta (16 in A, 21 in totale) Duvan Zapata è proiettato con la mente fino all’ultimo dei quattro scontri diretti di fila in calendario. Dimostrando di tenere al trofeo in modo particolare: “A Napoli vinsi Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ma senza giocare mai le partite decisive”.

PALLONE & FAMIGLIA. Dal ritratto del quotidiano sportivo torinese emerge un colombiano legatissimo a squadra e famiglia: “Bergamo è una bella città e non mette pressione, quando porto Danzel e Dayton (i figli avuti da Nana, 6 e 4 anni, NdR) alla fermata del bus al mattino incrociamo molti ragazzi che vanno a scuola. Mi dicono spesso ‘Dai Duvan, continua così’”.

NIENTE OBIETTIVI. “Il mio unico obiettivo è crescere insieme alla squadra, pensiamo a fare il massimo partita per partita – filosofeggia Duvan -. Scendiamo in campo per vincere, e quando non si può bisogna gestire meglio per evitare di perdere: anche i pareggi contano nell’economia di una stagione”.

IL GOL PREFERITO. “Forse il primo dei due alla Juventus in campionato, per quel movimento su Bonucci e il sinistro nell’angolino – chiosa Zapata -. Certo, se contro la Roma avessi segnato il rigore anziché mandarlo in curva avremmo potuto vincere anche lì…”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Dalle intercettazioni emergono situazioni poco chiare, a parte parzialmente e in modo non inequivocabile le plusvalenze fittizie. L'aspetto rilevante..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News