Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasperini: “Gomez? Al massimo andrà in panchina”

Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta ha parlato oggi in conferenza stampa, anticipando alcune scelte sulla formazione che sfiderà il Torino

Queste le dichiarazioni principali del tecnico della Dea: “Affrontiamo un’altra diretta concorrente, quindi è una partita importante come quella col Milan di sabato scorso e le prossime contro Fiorentina e Sampdoria. La classifica è molto buona”.

MILAN. “Dobbiamo accettare la sconfitta coi rossoneri, dopo averla rivista bene: gli episodi hanno pesato. Secondo me è il 2-1 di Calhanoglu ad averci un po’ tagliato le gambe, facendoci vedere le cose troppo difficili: nel secondo tempo comunque abbiamo continuato a spingere. Ripartiamo dal Torino, poi mercoledì penseremo alla semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina”.

GOMEZ. “De Roon è squalificato, il Papu Gomez ha un fastidio al flessore sinistro che gli impedisce di scattare e gli ha impedito di allenarsi per tutta la settimana. Vediamo oggi pomeriggio, ma per lui non è stata una settimana buona: non mi sembra in condizione di giocare, al massimo andrà in panchina. Abbiamo questi due giocatori da sostituire. C’è Pasalic, ma anche altri. Devo valutare nella rifinitura, ci sono più soluzioni”.

TORINO. “Il Torino si gioca le sue carte, viene da un ottimo risultato a Napoli. Se noi vinciamo per loro diventa molto complicato, loro vincendo possono raggiungerci. Assomiglia un po’ a una gara a eliminazione: non mi aspetto un bunker davanti alla porta, ciascuna contendente si avvarrà delle proprie caratteristiche”.

RINCON. “Rincon manca, ma la rosa dei granata per quanto lui sia bravo è attrezzata per sostituirlo. Non sarà un’assenza a fare la differenza”.

FIORENTINA. “Non è giusto dire che non pensiamo alla Fiorentina, perché le semifinali sono in due tappe. In campionato si ha più tempo per rimediare a un eventuale passo falso, ma per me domani è uno scontro importante. Possiamo mettere un fosso con una diretta concorrente. Abbiamo qualche alternativa in più in difesa, vedi Djimsiti che giocherà sicuramente perché in Coppa Italia è squalificato come Freuler: per il resto, la formazione sarà per giocare la partita al meglio”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Bisogna lasciar fare,che siano tutti coinvolti è palese come anche che il mercato è "drogato", pagato troppo Kulusesky?E Gagliardini allora?il..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News