cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il sogno di Mazzarri: aggancio ai nerazzurri difendendosi

mazzarri

I granata hanno 3 punti in meno in classifica alla vigilia dello scontro diretto. E tutto lascia pensare che il loro tecnico non rinuncerà a coprirsi

La quarta difesa della serie A, ex aequo col Milan, come punto di forza per tentare l’aggancio a quota 38 all’Atalanta e assaporare appieno l’aria rarefatta dell’Europa League. La missione, per L’Eco di Bergamo di oggi, di Walter Mazzarri e del suo Torino, sabato pomeriggio, difficilmente prescinderà dal credo tattico dell’uomo in panchina.

CLASSIFICA CORTA. I granata, ottavi, col bottino pieno raggiungerebbero sia i nerazzurri che la Lazio, che ha rinviato l’impegno casalingo con l’Udinese. La Fiorentina, a pari merito, sfierà l’Inter nel posticipo: occasione ghiotta per avanzare in zona coppe.

IL MIGLIOR ATTACCO: LA DIFESA. Solo 22 i gol subìti finora in 24 giornate di campionato dal Toro, che conserva la propria porta inviolata da ben 4 gare. Di fronte, il secondo attacco, 51, 1 in meno della capolista Juventus. Dati che rispecchiano la filosofia dei rispettivi allenatori: Gian Piero Gasperini iper-offensivista, Mazzarri pronto a blindarsi come all’andata.

SERIE POSITIVA. 1-0 a Inter e Udinese, 0-0 a Ferrara e a Napoli: il tecnico di San Vincenzo parte da qui. In casa, la sua squadra è imbattuta da 290 minuti (nel derby). Ma in avanti si segna poco: 28, di cui 7 Belotti, 3 Falque e 1 Zaza. L’altro ex Baselli è a 3, ma al San Paolo era riserva come gli ultimi due.

COME A NAPOLI? Per fermare i Ciucci, il solo Gallo bergamasco è rimasto in prima linea. Berenguer, trequartista nominale, ha partecipato al fortino. Idem per Ansaldi, trasformato in mezzala tattica. Dietro il trio Izzo-Nkoulou-Moretti garantisce la diga. Ma l’obbligo è supportare il bomber, magari facendo rientrare negli 11 dal primo minuto almeno tre fra Baselli, Meité, Iago e Zaza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta