cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ilicic e la ricetta anti Toro: “Giocare da Atalanta, ma con la fase difensiva”

cagliari-atalanta

Il fantasista, orfano del supporto fra le linee di Gomez, indica la strada per superare l’ostacolo: “Difendere con attenzione a partire da noi attaccanti”

“L’assenza del Papu Gomez è una ragione di più per dare il massimo, ma col Torino bisogna fare meglio la fase difensiva. A cominciare dagli attaccanti”. Intervistato da L’Eco di Bergamo, Josip Ilicic prova a decifrare la sfida al sapore di Europa League dell’Atalanta sabato pomeriggio.

TORO, FISICO E DIFESA. “I granata sono una squadra molto fisica e tosta, contro cui è dura segnare – prosegue il mancino nazionale sloveno -. Servono lucidità e concentrazione da subito: non possiamo prendere gol dopo pochi minuti, perché non si riesce sempre a recuperare”.

CORSA ALL’EUROPA. “Si decide tutto nelle ultime 5 giornate, nello sprint finale: adesso c’è la corsa alla posizione. Se restano dentro tutte, si resta sul pezzo. Noi di sicuro reggiamo”.

IL MILAN. “Una sfida persa solo per gli episodi, l’Atalanta ha proposto il suo solito gioco facendo bene e attaccando anche dopo il 3-1. La sconfitta deve darci una motivazione ulteriore per vincere la partita di domani”.

FIRENZE, O CARA. Mercoledì c’è la semifinale di andata di Coppa Italia, incontro di nuovo la Fiorentina da ex anche se di quelli che giocavano con me non c’è più nessuno – chiude Ilicic -. Dobbiamo tenere aperta la qualificazione: ho fatto la finale con Palermo e Fiorentina perdendola sempre. Mi piacerebbe portare tutto il popolo atalantino a Roma il 15 maggio…”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...
L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta