cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alessio Pala: “Nessuna vendetta nella testa di Belotti. Al Torino è esploso”

Il “Gallo” raccontato dal suo scopritore: “Avrebbe meritato la maglia dell’Atalanta, ma ora è in una squadra forte nel momento clou della carriera”

Non è stata tutta rose e fiori la carriera di Andrea Belotti. Otto anni fa l’attaccante granata sostenne il classico provino che avrebbe potuto cambiargli la vita. Si presento a Zingonia per mettersi n mostra e cercare di convincere i dirigenti dell’Atalanta a tesserarlo. A fine allenamento ricevette solo un “le faremo sapere”. La delusione è tanta, ma nel destino del “Gallo” c’è il calcio e per fortuna arriva la chiamata da parte dell’AlbinoLeffe che lo tessera, lo fa crescere e lo lancia nel calcio che conta.

Chi non ha mai dubito sulle qualità di Belotti è stato il suo scopritore, Alessio Pala: “A quell’età ci sta che un provino non riesca bene, e questo non toglie nulla all’Atalanta. Di certo, per noi è stata una fortuna che Andrea sia venuto all’AlbinoLeffe – racconta a La Gazzetta dello Sport -. Oggi non deve commettere l’errore di pensare di non aver mai potuto giocare con l’Atalanta, anzi. Ha avuto la fortuna di essere al Torino, una società più blasonata, in una squadra forte, nel momento più importante della sua carriera. Il Toro gli ha permesso di esplodere”.

Da piccolino ci teneva, come tutti i ragazzini del territorio, avrebbe anche meritato la maglia dell’Atalanta – prosegue Pala -. Devo dire che con la stessa forza sognava il Milan, tant’è che mi parlava sempre di Shevchenko. Ma se conosco un pochino Andrea sono sicuro che starà vivendo bene questa vigilia. I gol? Non c’è nessun motivo per preoccuparsi: Andrea i gol li ha sempre fatti e continuerà a farli. Non l’ho mai visto Andrea così in forma in carrieraRiesce a spendersi così tanto per i compagni in campo perché è un grande atleta, è un grande attaccante. Si sbloccherà“.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Be quando tornerà a Bergamo, in casa Atalanta e con una maglia straordinaria, sicuramente si sbloccherà!!??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Speriamo non si sblocchi oggi….
Magari un domani lo vedrei benissimo alla Dea, ma per ora toro merda

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

si il Torino sarà pure “una società più blasonata” dell’Atalanta, ma si parla di millenni fa… Nel calcio, come nella vita, conta quello che sai fare adesso. E oggi vedremo…

Gaglia
Gaglia
5 anni fa

Hai visto…

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta