cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marco Benassi sfida l’Atalanta: “Brutta avversaria ma ci crediamo”

Il centrocampista della Fiorentina: “Ingiusto giocare in campionato un giorno dopo i nerazzurri. Vogliamo vincere la Coppa Italia per dedicarla ad Astori”

La gara di oggi a Torino che attende l’Atalanta sarà fondamentale per la corsa alla conquista di un posto in Europa, ma un’altra porta d’ingresso è rappresentata dalla Coppa Italia. Vincerla significa garantirsi un posto in Europa League, cosa che vogliono fare i nerazzurri, ma anche la Fiorentina, avversaria della Dea mercoledì sera.

Il centrocampista viola Marco Benassi ha parlato a Tuttosport anche di questo atteso incrocio, anticipato da non poche polemiche per il fatto che l’Atalanta scenda in campo oggi e la Fiorentina domani sera: “Ne abbiamo discusso a lungo anche fra noi giocatori e francamente non è giusto. Oltretutto non c’è motivo per non posticipare quella partita a domani alle 15. Comunque siamo giovani, pronti e forti e questa ‘ingiustizia’ ci infonderà ancor più energie. Spero poi che il Toro metta in difficoltà e faccia faticare tanto l’Atalanta, magari grazie anche ad un gol del mio amico Belotti“.

Nerazzurri e viola si ritroveranno anche domenica 3 marzo, un giorno prima del primo anniversario della morte di Davide Astori: “Appena approdato in viola il primo che incontrai fu proprio Davide e mi bastò per capire che lui era sempre il primo ad arrivare, che c’era sempre. Era davvero il punto di riferimento. Lui è presente anche adesso e siamo tutti impegnati a mettere in pratica i suoi suggerimenti. Penso sia orgoglioso di noi. Ma non ci basta: il sogno è vincere e dedicargli la Coppa Italia. Con l’Atalanta sarà un duello equilibrato, è un brutto avversario ma ci crediamo: l’anno scorso abbiamo ottenuto due pareggi, in questa stagione l’abbiamo già battuta“.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Forza ragazzi vincere, solo Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Dobbiamo rivendicare l ultima finale persa…all epoca erano di gran lunga superiori,ma questa volta ce la giochiamo alla pari…pensi che vincere la finale ce la meritiamo tutta per le cose fatte negli ultimi anni a livello di gioco.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Hai fatto due pareggi lo scorso anno,è una rapina in questa stagione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Bello Marco Benassi 24 ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Da tifoso viola, partita difficilissima..Atalanta Davvero Grande Squadra..Secondo me meritava anche Di essere più su in Classifica…

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Grande attesa per la semifinale d'andata di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo al 'Franchi'...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta