Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta, così non va: il commento dei principali quotidiani sportivi

atalanta

Una brutta sconfitta per l’Atalanta, che in una settimana ha bruciato tutto il vantaggio che aveva in classifica sul Torino

Una sconfitta che non ci voleva per l’Atalanta, battuta 2-0 sul campo del Torino, a causa di due distrazioni difensive tra il finale del primo e l’inizio del secondo tempo. E ora, in classifica, ci sono anche i granata a pari della squadra di Gasperini, che ieri, per la prima volta dopo diverso tempo, non è riuscita a segnare. Ma come commentano la sconfitta nerazzurra i principali quotidiani sportivi nazionali?

“Euro Toro” è il titolo de La Gazzetta dello Sport a pagina 12: “Feroce come al solito e pure bello da vedere, agganciata l’Atalanta”. Secondo la rosea, i bergamaschi pagano l’assenza di Gomez dietro le punte e la brutta giornata di Josip IlicicDuvan Zapata. Settimo gol subito sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nessuno in Serie A ha fatto peggio.

Secondo Il Corriere dello Sport “gli ex di Gasperini lanciano il Toro”, riferendosi ai gol di Izzo Iago Falque, che hanno conosciuto l’attuale allenatore dell’Atalanta ai tempi del Genoa. Salto in classifica per i granata grazie alla quinta giornata consecutiva con la porta inviolata.

“La Dea s’inchina” è invece l’apertura di Tuttosport. Così continua il quotidiano piemontese: “Granata perfetti, due salti in Europa. Battuta con merito l’Atalanta, raggiunta al sesto posto. È una svolta”. Per poi soffermarsi su una delle chiavi della partita di ieri: “N’Kolou spegne Zapata”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News