Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

A. Paganin: “La Fiorentina sta meglio. Chiesa? Non è un tuffatore”

Antonio Paganin, ex Atalanta, in esclusiva per il portale Fiorentina.it, ha analizzato il prossimo match di Coppa Italia a Firenze

Le riflessioni dell’ex atalantino Antonio Paganin sono partite dalla condizione delle due squadre: “Si potrebbe pensare che l’Atalanta sia in fase calante visto che arriva da due sconfitte, ma non è così. Contro il Milan, per esempio, non meritava di perdere e fino al gol dell’1-2 è rimasta bene in partita. La Fiorentina invece arriva da risultati e prestazioni molto positive e si vede che è una squadra in salute. Se devo pensare a una favorita per domani dico la Fiorentina proprio per il suo momento di forma”.

FIRENZE VS BERGAMO.  “Firenze e Bergamo sono due ambienti passionali. Firenze a modo suo è una delle piazze più calde in assoluto. Mi hanno sempre parlato bene di Firenze ma non ho avuto il piacere di indossare la maglia viola. Bergamo invece vive il calcio più di pancia, ai miei tempi si lottava per la zona salvezza e c’era un certo tipo di tifoseria, ma con Percassi sono cambiate tante cose e oggi la tifoseria dell’Atalanta è una tifoseria d’élite con una squadra che lotta per obiettivi importanti. Adesso è una squadra che sta facendo molto bene e si giocherà l’accesso all’Europa League con squadre come la Fiorentina”.

CHIESA O GOMEZ?Prendo Chiesa che gioca più vicino alla porta mentre Gomez ha cambiato modo di giocare e fa da collante tra centrocampo e attacco. L’età lo ha portato a fare delle scelte perché forse non ha più lo spunto di qualche anno fa e si è reinventato in una zona di calcio più congeniale. Però prendo Chiesa perché è uno che decide le partite. Chiesa tuffatore? E’ un ragazzo che soffre di più di altri certi contatti ma non parliamo di tuffatore. Anche ai miei tempi c’erano giocatori del genere come Pippo Inzaghi, ma non sono giocatori che simulano, accusano semplicemente di più certi colpi. Non deve essere etichettato come simulatore”.

37 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News