cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Atalanta, la formazione di CalcioAtalanta

 

La nostra redazione propone la formazione titolare – al netto dello squalificato Freuler – sciogliendo il dubbio della vigilia a favore di un toscano su due…

L’unico dubbio è dietro, fra l’esperto Andrea Masiello (senza colpe a Torino) e l’ex di turno Gianluca Mancini (solo giovanili e un ritiro con la prima squadra, sotto Vincenzo Montella), qualifica che accomuna il difensore valdarnese a Josip Ilicic. Lui sì, un titolare sicuro. I due contro i granata hanno giocato insieme, circostanza irripetibile nella tana della Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia perché rientra sul centrodestra Rafael Toloi. Noi di CalcioAtalanta optiamo per il toscano d’entroterra (Montopoli, provincia di Pisa) a detrimento del viareggino e del suo calcio salsedine & liberty.

FASCE SICURE. Con il forfait di Robin Gosens e il ritorno in auge del Papu Gomez, nessun dubbio che Timothy Castagne si schiererà subito a sinistra. Hans Hateboer, ovviamente, dall’altra parte, a dispetto degli errori costati il gol di Calhanoglu in casa col Milan e il vantaggio torinista di Izzo sabato scorso: alternative assenti.

DALLA CINTOLA IN SU: SUPERMARIO E PAPU. Mario Pasalic prenderà il posto di Remo Freuler (squalificato al pari di Berat Djimsiti) accanto a Marten de Roon, rimasto dietro la lavagna del giudice sportivo in campionato, mentre il capitano col 10 sulle spalle (fascia comunque strappata al pro tempore Masiello) agirà dietro lo sloveno e Duvan Zapata.

La formazione di CalcioAtalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta