Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Fiorentina-Atalanta, la formazione di CalcioAtalanta

 

La nostra redazione propone la formazione titolare – al netto dello squalificato Freuler – sciogliendo il dubbio della vigilia a favore di un toscano su due…

L’unico dubbio è dietro, fra l’esperto Andrea Masiello (senza colpe a Torino) e l’ex di turno Gianluca Mancini (solo giovanili e un ritiro con la prima squadra, sotto Vincenzo Montella), qualifica che accomuna il difensore valdarnese a Josip Ilicic. Lui sì, un titolare sicuro. I due contro i granata hanno giocato insieme, circostanza irripetibile nella tana della Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia perché rientra sul centrodestra Rafael Toloi. Noi di CalcioAtalanta optiamo per il toscano d’entroterra (Montopoli, provincia di Pisa) a detrimento del viareggino e del suo calcio salsedine & liberty.

FASCE SICURE. Con il forfait di Robin Gosens e il ritorno in auge del Papu Gomez, nessun dubbio che Timothy Castagne si schiererà subito a sinistra. Hans Hateboer, ovviamente, dall’altra parte, a dispetto degli errori costati il gol di Calhanoglu in casa col Milan e il vantaggio torinista di Izzo sabato scorso: alternative assenti.

DALLA CINTOLA IN SU: SUPERMARIO E PAPU. Mario Pasalic prenderà il posto di Remo Freuler (squalificato al pari di Berat Djimsiti) accanto a Marten de Roon, rimasto dietro la lavagna del giudice sportivo in campionato, mentre il capitano col 10 sulle spalle (fascia comunque strappata al pro tempore Masiello) agirà dietro lo sloveno e Duvan Zapata.

La formazione di CalcioAtalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Rubriche