cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domenghini: “Atalanta? Sensazioni positive. Ho dei dubbi sulla Fiorentina”

domenghini

Parla Angelo Domenghini, decisivo nella vittoria del 1963: “La squadra di Gasperini è organizzata, aggressiva. I viola puntano sulle individualità”

È Angelo Domenghini l’uomo della Coppa Italia. Il 2 giugno 1963, nella finale di San Siro, realizzò la tripletta grazie a cui l’Atalanta mise in bacheca l’unico trofeo della sua storia. Questa sera la semifinale, contro la Fiorentina: l’ex attaccante è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb, per dire la sua.

“Ho sensazioni positive sull’Atalanta – assicura – mentre ho grossi dubbi sulla Fiorentina. La squadra di Gasperini è organizzata, aggressiva, corre tantissimo ed è messa in campo molto bene. Hanno voglia ed entusiasmo. I viola, invece, giocano esclusivamente sulle individualità, soprattutto di Chiesa”.

Continua l’anali di Domenghini: “Sono due squadre giovani, ma credo l’Atalanta abbia qualcosa in più. Quando ripartono, arrivano in quattro o cinque nell’area, poche squadre hanno questo coraggio. Come il Milan che ho visto ieri, per esempio. Infatti ha pareggiato. Credo che i nerazzurri possano vincere la Coppa Italia, ma bisogna aspettare il campo”.

Poi sul trionfo del 1963: “Il Torino era favorito, una squadra più esperta e con nomi più importanti. Grazie ai miei compagni ho avuto la fortuna di segnare una tripletta. Sarei felice se la coppa tornasse a Bergamo, così non si parlerebbe più solo di quell’annata, ma ce ne sarebbe un’altra da festeggiare”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

spalletti

Buone notizie per gli atalantini italiani che ambiscono all’Europeo, e più in generale ai calciatori...

Atalanta di scena alle 18 di lunedì, orario insolito rispetto a quanto accade tradizionalmente nelle...

Due anni fa esatti, alla vigilia di un 25 aprile abbastanza piovoso nella maggioranza del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta