Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Angelo Domenghini

Domenghini: “Atalanta? Sensazioni positive. Ho dei dubbi sulla Fiorentina”

domenghini

Parla Angelo Domenghini, decisivo nella vittoria del 1963: “La squadra di Gasperini è organizzata, aggressiva. I viola puntano sulle individualità”

È Angelo Domenghini l’uomo della Coppa Italia. Il 2 giugno 1963, nella finale di San Siro, realizzò la tripletta grazie a cui l’Atalanta mise in bacheca l’unico trofeo della sua storia. Questa sera la semifinale, contro la Fiorentina: l’ex attaccante è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb, per dire la sua.

“Ho sensazioni positive sull’Atalanta – assicura – mentre ho grossi dubbi sulla Fiorentina. La squadra di Gasperini è organizzata, aggressiva, corre tantissimo ed è messa in campo molto bene. Hanno voglia ed entusiasmo. I viola, invece, giocano esclusivamente sulle individualità, soprattutto di Chiesa”.

Continua l’anali di Domenghini: “Sono due squadre giovani, ma credo l’Atalanta abbia qualcosa in più. Quando ripartono, arrivano in quattro o cinque nell’area, poche squadre hanno questo coraggio. Come il Milan che ho visto ieri, per esempio. Infatti ha pareggiato. Credo che i nerazzurri possano vincere la Coppa Italia, ma bisogna aspettare il campo”.

Poi sul trionfo del 1963: “Il Torino era favorito, una squadra più esperta e con nomi più importanti. Grazie ai miei compagni ho avuto la fortuna di segnare una tripletta. Sarei felice se la coppa tornasse a Bergamo, così non si parlerebbe più solo di quell’annata, ma ce ne sarebbe un’altra da festeggiare”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Angelo Domenghini