Resta in contatto

Angelo Domenghini

Domenghini: “Atalanta? Sensazioni positive. Ho dei dubbi sulla Fiorentina”

domenghini

Parla Angelo Domenghini, decisivo nella vittoria del 1963: “La squadra di Gasperini è organizzata, aggressiva. I viola puntano sulle individualità”

È Angelo Domenghini l’uomo della Coppa Italia. Il 2 giugno 1963, nella finale di San Siro, realizzò la tripletta grazie a cui l’Atalanta mise in bacheca l’unico trofeo della sua storia. Questa sera la semifinale, contro la Fiorentina: l’ex attaccante è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb, per dire la sua.

“Ho sensazioni positive sull’Atalanta – assicura – mentre ho grossi dubbi sulla Fiorentina. La squadra di Gasperini è organizzata, aggressiva, corre tantissimo ed è messa in campo molto bene. Hanno voglia ed entusiasmo. I viola, invece, giocano esclusivamente sulle individualità, soprattutto di Chiesa”.

Continua l’anali di Domenghini: “Sono due squadre giovani, ma credo l’Atalanta abbia qualcosa in più. Quando ripartono, arrivano in quattro o cinque nell’area, poche squadre hanno questo coraggio. Come il Milan che ho visto ieri, per esempio. Infatti ha pareggiato. Credo che i nerazzurri possano vincere la Coppa Italia, ma bisogna aspettare il campo”.

Poi sul trionfo del 1963: “Il Torino era favorito, una squadra più esperta e con nomi più importanti. Grazie ai miei compagni ho avuto la fortuna di segnare una tripletta. Sarei felice se la coppa tornasse a Bergamo, così non si parlerebbe più solo di quell’annata, ma ce ne sarebbe un’altra da festeggiare”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da Angelo Domenghini