Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Fiorentina-Atalanta a Giacomelli: tutti i precedenti

giacomelli

Cambia l’arbitro per Fiorentina-Atalanta: i nerazzurri sono la squadra che Giacomelli ha ammonito di più

È la notizia di questa mattinata, in attesa della semifinale d’andata di Coppa Italia: la C.A.N. A ha deciso di modificare la designazione arbitrale per Fiorentina-Atalanta. Il fischietto non sarà Doveri – VAR della partita d’andata in campionato, che decise di soprassedere in occasione del rigore fischiato a Chiesa – ma Piero Giacomelli.

Questo il comunicato ufficiale, pubblicato su Atalanta.it poco dopo le 11: “La C.A.N. A ha comunicato una variazione nella designazione arbitrale per Fiorentina-Atalanta, in programma stasera alle ore 21 allo stadio Franchi di Firenze. L’arbitro Daniele Doveri, inizialmente designato a dirigere la gara, sarà sostituito dal collega Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo sostituirà come V.A.R. Giacomelli”.

Piero Giacomelli, 41 anni, è uno degli arbitri italiani più esperti. In carriera ha diretto l’Atalanta per quattordici volte: il bilancio è di sette vittorie nerazzurre, due pareggi e cinque sconfitte. Undici volte, invece, è stato il fischietto della Fiorentina, con cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Questa sera, però, sarà la prima volta in un Fiorentina-Atalanta.

L’ultima volta che questo arbitro si è trovato di fronte l’Atalanta è stato lo scorso dicembre, nella sconfitta contro il Napoli. Una settimana dopo, invece, il più recente incontro con i viola: vittoria 3-1 per la squadra di Pioli, ai danni dell’Empoli. Un altro dato interessante riguarda i cartellini: i nerazzurri sono la squadra che Giacomelli ha ammonito di più, ben trentotto volte in quattordici partite.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti