Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta, in Coppa Italia un pareggio da 3 punti

3 gol in trasferta nella semifinale di andata a Firenze consentono ai nerazzurri un margine da gestire al ritorno a Bergamo fra due mesi

Una non vittoria che vale come un bottino pieno. La tesi rimarcata da L’Eco di Bergamo nell’analisi del dopo partita riserva all’Atalanta ottime chances di superare la Fiorentina, l’ostacolo verso la finalissima di Roma del 15 maggio: merito di quei tre gol in trasferta nel lungo primo tempo della semifinale di Coppa Italia, che consentono di scacciare qualche ansia in vista del retour match sotto le Mura del 24 aprile prossimo.

VITTORIA SFUMATA O VANTAGGIO? Avanti di due palloni in porta e quindi 3-2 nel secondo tempo, i nerazzurri hanno sfumato tre matchball al “Franchi” senza per questo uscirne con le ossa rotte. Vincere sarebbe stata l’ipoteca più seria sull’ultimo atto, ma a campi invertiti sono comunque a disposizione due risultati su tre.

4-4 DA EVITARE… L’unico risultato nullo da evitare è l’improbabile pari sul 4 (od oltre) per entrambe, mentre con un altro 3-3 ci sarebbero supplementari ed eventualmente rigori. Chi vince ovviamente passa, ai bergamaschi va bene anche un 2-2. Alla vigilia, Gian Piero Gasperini aveva sottolineato la necessità di segnare in trasferta.

INCUBO DORTMUND. L’ultima volta con 3 gol subìti lontano da Bergamo è stata il 15 febbraio dell’anno scorso, nella tana giallonera del Borussia Dortmund. Erano i sedicesimi di finale di Europa League e fu 3-2 per i renani, che poi impattarono nel finale al ritorno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ma allora gli atalantini erano obbligati solo a vincere.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Dalle intercettazioni emergono situazioni poco chiare, a parte parzialmente e in modo non inequivocabile le plusvalenze fittizie. L'aspetto rilevante..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News