Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Cuore viola o show Atalanta con vittoria sfumata?

I quotidiani del day after si dividono sull’esito e sul senso della semifinale di andata di Coppa Italia al “Franchi”. Ma per chi il bicchiere è mezzo pieno?

Il Corriere dello Sport, nel richiamo in prima pagina, parla di “Cuore viola”. Si capisce, con due svantaggi rimontati, di cui il primo addirittura da 0-2. Tuttosport, di rimando, parla di “Atalanta, pari show” in casa della Fiorentina. E anche le rispettive analisi di un match al cardiopalma non lasciano spazio a dubbi sull’interpretazione divergente del senso della semifinale di andata di Coppa Italia al “Franchi”. Ma per quale delle due contendenti il bicchiere è mezzo pieno?

EFFETTO ASTORI. Il quotidiano sportivo romano, per mano di Ivan Zazzaroni, si spinge oltre, citando esplicitamente l’emozione per il tributo incessante al bergamasco Davide Astori, il capitano prematuramente scomparso, come spinta in più dall’Alto per i viola padroni di casa.

TUTTOSPORT: VITTORIA AI PUNTI. Il cartaceo torinese, invece, punta tutto sugli errori decisivi (in primis Palomino sulla riapertura delle speranze di Chiesa) che hanno impedito ai nerazzurri la conquista di una vittoria che a conti fatti, soprattutto per la prova di spessore nel primo tempo, sarebbe stata meritata.

IL 13 CHE UNISCE. In attesa di sapere (campa cavallo, il 24 aprile) chi si berrà il calice della finale, in sintesi, il mercoledì sera fiorentino è stato un brindisi al calcio e anche ai sentimenti: il ricordo del difensore di San Pellegrino ha unito le tifoserie, bandierine e magliette col 13 a caratteri cubitali sono andate letteralmente a ruba.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News