Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La Dea sulle spalle del genio Ilicic

Il fantasista sloveno al “Franchi”, da ex, ha incantato davvero tutti. Una prestazione maiuscola senza successo personale ma con due assist da urlo

Prima al Papu Gomez, recuperando palla sulla trequarti difensiva. Poi a Mario Pasalic, mettendogliela sui piedi davanti all’area piccola dalla trequarti offensiva con un lancio lampeggiante classe pura. L’Eco di Bergamo individua facilmente in Josip Ilicic il faro della semifinale di andata di Coppa Italia a Firenze.

L’EX VUOLE LA COPPA. Perse due finali in maglia Palermo (2011) e Fiorentina (2014), l’ex viola approdato all’Atalanta nella scorsa stagione la settimana passata andava dichiarando di voler andare dritto alla meta per conquistare finalmente il sospirato trofeo. I due lampi di genio sono quelli tipici del genio a intermittenza, scrive il quotidiano cittadino: un giocatore che, avesse la continuità, sarebbe al Barcellona.

LA DIFESA BALLA. Genialate che però hanno avuto come contraltare le solite distrazioni difensive, decisamente troppe anche stavolta. Chiesa ha riaperto le speranze sull’incertezza di Palomino, però appoggiato male all’indietro da Pasalic, che comunque l’aveva messa di fatto chiudendo un triangolo con lo sloveno (di sangue croato come lui) di 60 metri sul recupero di palla.

CARAMBOLA E PARI IN BUCA. Rimessa laterale, quattro tocchi e il 2-2 è dietro l’angolo sull’asse Chiesa-Muriel sfruttato da Benassi. La gioia mista all’illusione è un regalo del mestierante Marten de Roon destinato a non durare, perché in agguato ci sono i tre tocchi Simeone-Chiesa-Muriel col colombiano sbagliato a infilarla. E Hans Hateboer a farsi scippare, sfiorando la gloria di testa nel finale.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Gran Bazar Atalanta !!! Qui si vende tutto ! Ecco la Politica di rafforzamento di Pagliuca !&"
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Sembra che molti si siano dimenticati quali siano stati gli acquisti pretesi da Gasperini: Musso (dopo aver fatto fuori gollini, dato via gratis,..."

Gasperini e la rosa troppo lunga: chi deve levare le tende a gennaio?

Ultimo commento: "Boga via perché perde mille palloni e non ne recupera uno. Dannosissimo per l'Atalanta tenere un giocatore così vanifica il lavoro di costruzione..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Ma quale Gomez,questo boga corre corre e nulla più alza so' la crapa e arda doe te ndet besot"

Altro da News