cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta – Fiorentina, Dea favorita (in Coppa Italia)

Parità tra le due squadre nell’andata di Coppa, ma la squadra bergamasca partirà avvantaggiata nella gara di ritorno. Discorso diverso invece per domenica…

Josip Ilicic e Papu Gomez: questi i due giocatori che hanno fatto la differenza durante la gara con la Fiorentina e su cui l’Atalanta conterà nella semifinale di ritorno. Proprio la loro creatività può essere la chiave di svolta di una partita equilibrata e di grande qualità in tutti i reparti, specialmente in quello offensivo.

I VANTAGGI. Come riporta l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, i vantaggi per l’Atalanta sono tre: la gara da giocarsi in casa, immersi nel calore die propri tifosi e su campo amico; il risultato dell’andata che regala alla Dea il passaggio alla finale anche con un pareggio inferiore al 3-3; la superiorità dimostrata in campo contro la Fiorentina dal punto di vista del gioco e delle azioni costruite nell’arco di tutti i 90′.

GLI SVANTAGGI. Ci sono però indubbiamente anche degli svantaggi da registrare, i punti forti fiorentini che potrebbero già colpire l’Atalanta domenica in campionato, a cominciare dal duo d’attacco. Per prima cosa l’accoppiata in attacco viola Muriel-Chiesa, micidiale e affamata di gol che valgano una vittoria (magari di contropiede). Toloi e Hateboer poi saranno fuori rosa a causa della squalifica e infine la squadra che potrebbe arrivare al 24 aprile senza altri obiettivi. Del resto quest’ultimo fatto vale anche per l’Atalanta, che proprio per questo motivo dovrà tenere la guardia alta e non sottovalutare la partita di domenica sera. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Il secondo round del penultimo atto del trofeo nazionale ha trovato la risposta quasi in...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta