Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il comunicato dell’Atalanta: “Vogliamo la verità sulla vicenda”

Anche la società nerazzurra, con un comunicato ufficiale, ha chiesto di far luce sui tafferugli tra ultras e polizia avuti luogo mercoledì notte

Attraverso il suo canale ufficiale, Atalanta.it, la società bergamasca ha espresso la volontà di far luce sulla vicenda per scoprire la verità e consegnare i colpevoli alla giustizia. Dopo essersi documentata sui fatti, Atalanta Bergamasca Calcio non è restata in silenzio e ha sottolineato la sua posizione: contraria alla violenza -da qualsiasi parte provenga-  e in prima fila per promuovere unicamente la passione sportiva. Ecco di seguito il comunicato ufficiale:

APPROFONDIMENTI. “Vogliamo solo la verità. Chiediamo che sia fatta luce su quanto accaduto mercoledì notte a Firenze. Abbiamo visto, con sgomento, le immagini che circolano sui media. Non amiamo i processi sommari ma crediamo fortemente nella giustizia e nella lealtà dei comportamenti e per questo riteniamo opportuno che quanto successo, e documentato con immagini e testimonianze, sia oggetto di approfondimenti”.

CONTRO LA VIOLENZA. “Siamo per la legalità e per la tutela delle forze dell’ordine, che svolgono un importante servizio a garanzia della sicurezza pubblica, ma la denuncia sollevata dai tifosi impone, da parte del Ministero degli Interni e di tutte le Autorità competenti, un elevato grado di attenzione per difendere i diritti anche di chi segue lo sport ed il calcio.La violenza, da qualsiasi parte arrivi, non è tollerabile e l’Atalanta sarà sempre in prima fila perché solo la passione sportiva e la sana competizione siano i fenomeni trainanti per il nostro calcio”.

TOTALE CHIAREZZA.Non potevamo rimanere silenti di fronte a certe immagini e la speranza di tutti, cittadini e sportivi, è che su questi episodi sconcertanti sia fatta totale chiarezza e che i colpevoli, chiunque siano, vengano puniti secondo giustizia”.

Atalanta B.C.”

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News