Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Primavera, Roma-Atalanta 1-2: Del Prato e Gyabuaa fanno volare i nerazzurri

supercoppa

I baby nerazzurri sbancano Roma e sono sempre più al comando della classifica

Roma e Atalanta si affrontano nella 21° giornata del Campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti”. Calcio d’inizio alle ore 11, ad ospitare la sfida è lo stadio “Tre Fontane” di Roma.

Primo tempo: Atalanta in controllo di gara e più volte vicina al vantaggio, con Cambiaghi e Gyabuaa. La squadra di casa è costretta al cambio, fuori Cargnelutti e dentro Santese. I padroni di casa si rendono pericolosi con Riccardi, attento Carnesecchi. Il vantaggio bergamasco arriva al 39′ con Del Prato, che raccoglie un assist di Zortea e batte il portiere giallorosso Greco. Nei minuti successivi, è ancora l’estremo difensore casalingo a compiere due prodezze, che non permettono ai nerazzurri di trovare il raddoppio. La prima frazione di gioco termina dopo tre minuti di recupero.

Secondo tempo: la ripresa inizia con lo stesso copione, sono gli ospiti a rendersi pericolosi. Colley sfiora il raddoppio. Al minuto 68 l’Atalanta trova il raddoppio con Gyabuaa, bravo a districarsi in area di rigore e battere da posizione defilata il portiere romanista. La squadra giallorossa accorcia, però, le distanze appena tre minuti dopo con Sdaigui su assist di Pezzella. Negli ultimi minuti di gara, gli ospiti cercano di portare a casa un risultato importantissimo in chiave classifica. Dopo tre minuti di extra time, l’arbitro fischia la fine.

Affermazione importante della squadra di Brambilla, adesso a quota 45 punti in classifica e sempre più in testa. Alla Roma non riesce l’aggancio in classifica.

 

Vi proponiamo le formazioni ufficiali dell’incontro:

Roma: S. Greco; Parodi, Semeraro, Coccia, Cargnelutti, Pezzella, D’Orazio, J. F. Greco, Celar, Riccardi, Cangiano.  All: Alberto De Rossi.

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Brogni, Delprato, Okoli, Guth, Traore, Gyabuaa, Colley, Colpani, Cambiaghi. All: Massimo Brambilla.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia (Pappagallo, Centrone).

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News