cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Roma-Atalanta 1-2: Del Prato e Gyabuaa fanno volare i nerazzurri

supercoppa

I baby nerazzurri sbancano Roma e sono sempre più al comando della classifica

Roma e Atalanta si affrontano nella 21° giornata del Campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti”. Calcio d’inizio alle ore 11, ad ospitare la sfida è lo stadio “Tre Fontane” di Roma.

Primo tempo: Atalanta in controllo di gara e più volte vicina al vantaggio, con Cambiaghi e Gyabuaa. La squadra di casa è costretta al cambio, fuori Cargnelutti e dentro Santese. I padroni di casa si rendono pericolosi con Riccardi, attento Carnesecchi. Il vantaggio bergamasco arriva al 39′ con Del Prato, che raccoglie un assist di Zortea e batte il portiere giallorosso Greco. Nei minuti successivi, è ancora l’estremo difensore casalingo a compiere due prodezze, che non permettono ai nerazzurri di trovare il raddoppio. La prima frazione di gioco termina dopo tre minuti di recupero.

Secondo tempo: la ripresa inizia con lo stesso copione, sono gli ospiti a rendersi pericolosi. Colley sfiora il raddoppio. Al minuto 68 l’Atalanta trova il raddoppio con Gyabuaa, bravo a districarsi in area di rigore e battere da posizione defilata il portiere romanista. La squadra giallorossa accorcia, però, le distanze appena tre minuti dopo con Sdaigui su assist di Pezzella. Negli ultimi minuti di gara, gli ospiti cercano di portare a casa un risultato importantissimo in chiave classifica. Dopo tre minuti di extra time, l’arbitro fischia la fine.

Affermazione importante della squadra di Brambilla, adesso a quota 45 punti in classifica e sempre più in testa. Alla Roma non riesce l’aggancio in classifica.

 

Vi proponiamo le formazioni ufficiali dell’incontro:

Roma: S. Greco; Parodi, Semeraro, Coccia, Cargnelutti, Pezzella, D’Orazio, J. F. Greco, Celar, Riccardi, Cangiano.  All: Alberto De Rossi.

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Brogni, Delprato, Okoli, Guth, Traore, Gyabuaa, Colley, Colpani, Cambiaghi. All: Massimo Brambilla.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia (Pappagallo, Centrone).

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

?⚫️

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta