cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera incanta anche senza Kulusevski, ora finali più vicine

Atalanta Youth League

La Primavera di Brambilla continua ad incantare, nonostante anche a Roma fosse priva di tanti elementi importanti

L’Atalanta Primavera di Massimo Brambilla continua a stupire in maniera importantissima nel Campionato Primavera1. Sabato mattina, infatti, la formazione Under 19 nerazzurra ha avuto modo di vincere al “Tre Fontane” contro la Roma.

Delprato – rientrato dall’infortunio alla schiena e subito in gol – e compagni, forti anche di questo successo, sono ora a quattro punti di distanza dalla seconda forza del campionato: la Fiorentina di Bigica. Una lunghezza più indietro sta il Toro, sconfitto a Empoli e rappresentante la squadra più vicina alla capolista che, ad oggi, non accederebbe alle Semifinali Scudetto.

Il tutto nonostante bomber Piccoli e Dejan Kulusevski siano sempre meno spesso a disposizione del tecnico nerazzurro, visto che Gasperini li aggrega spesso alla prima squadra. E dal mercato non sono arrivati rinforzi, se si esclude il ritorno di Louka dal prestito in quel di Palermo, peraltro giustificato dalle partenze contemporanee di due attaccanti: Babbi (Spal) e Nivokazi (Bologna), entrambi già ben inseriti nelle rispettive nuove realtà.

Il minutaggio dei classe 2001, nel frattempo, aumenta, con Brogni scelto al posto del più anziano Girgi e bravo a non far mai accendere il pericoloso D’Orazio. Lo stesso vale per Cortinovis e, soprattutto, Manuel Gyabuua. Il parmense nato da genitori ghanesi (e nel giro delle Nazionali giovanili azzurre da sempre) ha infatti segnato il suo primo gol in Primavera. Un bel traguardo per lui, che ai tempi del Parma veniva paragonato addirittura a Pogba. Come caratteristiche e fisicità probabilmente, a nostro modesto avviso, c’entra poco, ma dopo una gioia così poco importa…

Nel frattempo le finali possono dirsi più vicine, ma guai ad abbassare il livello della tensione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta