cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Berisha vs Gollini, gerarchie di nuovo stravolte?

Gasperini ha dato chance a Gollini in estate e all’inizio dell’autunno, ma il titolare di fatto è rimasto sempre Berisha. La prova coi viola nuovo spartiacque?

2-0 di Chiesa evitato, 2-1 di Laurini idem, 2-2 di Simeone sventato in uscita. La Fiorentina come spartiacque tra la muffa in panchina (tranne l’ottavo di Coppa Italia a Cagliari il 14 gennaio) e la gloria ritrovata. Pierluigi Gollini potrebbe aver contrassegnato il terzo cambio di gerarchie stagionale dell’Atalanta in tema di portieri. L’ipotesi-interrogativo de L’Eco di Bergamo circa il numero 95 di Poggio Renatico, 13 presenze complessive (8 e -12 in A, 4 e -1 in Europa League-preliminari) con altrettanti gol subìti contro 22 (-30) del rivale Etrit Berisha (18 e -25, 2 e -2, 2 e -3 nella coppa nazionale).

GOLLO E LA SCELTA. Prima del 2018-2019 il Gollo non era mai stato titolare per scelta. O turnover in presenza del doppio livello campionato-coppa (oppure anche solo turni infrasettimanali) con tre partite in una settimana, oppure indisponibilità del nazionale albanese. Riscattato il prestito dell’emiliano dall’Aston Villa in estate (dopo 1 anno e mezzo), Berisha sarebbe dovuto partire e invece è rimasto. Sollevando dubbi fin dal secondo turno di qualificazione contro il Sarajevo, vedi due gol presi al Mapei Stadium. Dopo il ritorno, ecco il primo avvicendamento.

I CENTO GIORNI. Da Haifa in avanti, per 11 match al netto del ricambio per gli impegni ravvicinati (Cagliari e Torino all’andata, con la Spal in mezzo), il posto è stato di Pierluigi. Quasi tre mesi, fino al 5-1 in casa del Chievo con rigore procurato, il 21 ottobre scorso, che non convinse il Gasp. Da lì, 18 su 19 (dal tris al Parma) per Etrit: unica eccezione, il trofeo della coccarda alla Sardegna Arena.

I GOL SULLA GOBBA. Difficile, ora, stabilire se l’uomo sulla tolda di comando abbia assunto una decisione definitiva, ovvero promuovere colui che pareva quasi dimenticato oppure no. Berisha ha preso molti più gol e questo potrebbe averlo messo in discussione. Ma Gollini, quando chiamato a un filotto, ha peccato di discontinuità. Chi gioca in casa della Sampdoria?

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Lo merita. Fiducia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Solo Gollini, Berisha buona riserva

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Purtroppo penso che Berisha, quest’ anno, abbia pagato la concorrenza di gollini facendolo sentire più insicuro e con la paura di sbagliare. E quando si ha paura di sbagliare, si sbaglia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Domenica l’Atalanta si è presentata in campo con un Portiere!!!! Poi potrà anche fare qualche errore… ma è un portiere!!! L’altro è un portiere di notte!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Berisha è un portiere che mi è sempre piaciuto tanto che lo compravo sempre al Fantacalcio anche quando era alla Lazio ?. Però in questo caso lancerei Gollo per due motivi. Il primo è che è più giovane e teoricamente può migliorare molto. Il secondo è che Berisha mi sembra non dare molta sicurezza alla difesa (ogni volta che fa un’uscita alta ha la faccia terrorizzata). Poi se Gasperini decidesse comunque di puntare su di lui avrà sempre tutto il mio sostegno.

Articoli correlati

Il vertice societario e il figlioletto ultimogenito che ha saltato scuola: "Troppo coinvolgimento, gioia e...
L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta