Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Delneri: “L’Atalanta habitat perfetto per Gasperini”

delneri

Parla Gigi Delneri: “Domenica, contro la Sampdoria, mi aspetto grande calcio da entrambe le parti. Zapata ha fatto il salto di qualità”

Domenica, a Marassi, Sampdoria-Atalanta. Una nuova sfida per l’Europa League dopo la bella vittoria sulla Fiorentina. E chi meglio di Gigi Delneri, che ha conosciuto entrambe le piazze da allenatore, può analizzare quella che si preannuncia una partita ricchissima di spettacolo. Lo ha intervistato La Gazzetta dello Sport.

Un match che vedrà di fronte due dei migliori centravanti della Serie A: “Quagliarella ha sempre fatto la differenza, un calciatore fortissimo che non deve dimostrare niente a nessuno, ma nonostante questo non molla mai. Zapata, invece, quest’anno ha fatto il salto di qualità, ora è un attaccante completo, è esploso”.

Poi sulla partita: “Mi aspetto grande calcio da entrambe le parti, tutte e due le squadre arrivano alla sfida in un ottimo momento di forma. La lotta per l’Europa League tiene vivo il campionato, ci sarà da divertirsi. Tra le favorite, oltre ad Atalanta e Samp, c’è una Lazio reduce dalla vittoria nel derby e un Torino molto solido. E non dire dichiamoci la Fiorentina”.

Sul successo di Gasperini: “Se si trova il feeling giusto, Bergamo è una piazza che può darti tanto. Lui ha fatto benissimo anche a Genova, sta al passo con i tempi, e poi esalta li attaccanti. L’Atalanta è il suo habitat naturale. Discorso simile per Giampaolo. Bel gioco, qualità, mi ricorda quella di Vialli e Mancini o la mia con Cassano e Pazzini”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News