Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Josip l’illusionista, con quella classe che incanta i tifosi bergamaschi

Lo sloveno sta vivendo la sua maturazione in quel di Bergamo, per la gioia dei tifosi della Dea

Josip Ilicic è ormai nel cuore di ogni bergamasco, visto che rappresenta il genio in grado di sfregare la lampada che permette all’Atalanta gasperiniana di accendersi appieno.

Alla seconda annata in nerazzurro, spera di poter festeggiare la terza qualificazione europea di fila a fine stagione. Non proprio bruscolini per una realtà dispone di fatturati e investimenti molto meno grandi di altre dirette concorrenti. Ad aiutare tutto ciò ha contribuito sicuramente anche lui, che in una sola stagione e mezzo ha già collezionato qualcosa come 23 reti e 17 assist in nerazzurro (se si considera anche lEuropa League).

Differentemente dalle versione dell’Ilicic di Firenze, a Bergamo ha scoperto la continuità di rendimento, mettendo in campo partita dopo partita tutta la sua classe. L’estro del fantasista sloveno – anche se nato a Prijedor, nell’attuale Bosnia ed Erzegovina – permette di trovare corridoi impensabili per i compagni, che beneficiano delle sue imbucate da sogno e delle sue idee geniali. Emblematici, in tal senso, gli assist per Gomez e Freuler, non sfruttati a dovere, nel finale della gara contro la Fiorentina.

E Josip, anche se è Bergamo solo da due anni, sembra essere nerazzurro da molto più tempo. Per la gioia dei tifosi nerazzurri, che si sono fatti la bocca buona a mo di giocate sue e del sodale di trequarti Papu Gomez.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Bisogna lasciar fare,che siano tutti coinvolti è palese come anche che il mercato è "drogato", pagato troppo Kulusesky?E Gagliardini allora?il..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da Approfondimenti