cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ferron: “Sampdoria-Atalanta sfida equilibrata, ma la Dea gioca meglio”

Il doppio ex della gara di domenica: “I nerazzurri possono contare sulle fiammate di Gomez e Ilicic e sulle palle inattive. Blucerchiati nelle mani di Quagliarella”

Con 294 presenze dal 1988 al 1996, Fabrizio Ferron è un pezzo di storia dell’Atalanta, ma nella sua carriera c’è stata anche una parentesi alla Sampdoria (dal 1996 al 1999) che lo rende uno dei doppi ex della sfida di domenica: “Il segreto dei nerazzurri è lo spirito che si respira in città. A Bergamo c’è un’aria particolare, intrisa di passione e appartenenza. Anche a Marassi l’atmosfera è cliente, ma Bergamo è un’altra cosa. Quella di domenica sarà una gara equilibrata. L’Atalanta gioca meglio, ma la Sampdoria ha colpi e individualità, come ad esempio Quagliarella. La squadra di Gasperini può fare la differenza col gioco, con le fiammate di Gomez e Ilicic e sulle palle inattive“.

Ferron è stato tra i protagonisti della finale di Coppa Italia del 1996, persa contro la Fiorentina. Inevitabile, quindi, parlare della sfida di ritorno dell’edizione di quest’anno, proprio contro i Viola: “Il mio cuore dice che ha il 100% di possibilità di passare in finale, ma se ragiono dico 50% – ha detto a L’Eco di Bergamo -. L’Atalanta può sognare“.

L’ex portiere nerazzurro è l’uomo giusto per dare una risposta sul sempre attuale dualismo tra Etrit Berisha e Pierluigi Gollini: “Ai miei tempi le gerarchie erano più definite. Se l’alternanza porta risultati, ben venga. Non mi sbilancio, ma posso dire che Berisha e Gollini sono due portieri solidi, in linea col resto della squadra“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta