Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ferron: “Sampdoria-Atalanta sfida equilibrata, ma la Dea gioca meglio”

Il doppio ex della gara di domenica: “I nerazzurri possono contare sulle fiammate di Gomez e Ilicic e sulle palle inattive. Blucerchiati nelle mani di Quagliarella”

Con 294 presenze dal 1988 al 1996, Fabrizio Ferron è un pezzo di storia dell’Atalanta, ma nella sua carriera c’è stata anche una parentesi alla Sampdoria (dal 1996 al 1999) che lo rende uno dei doppi ex della sfida di domenica: “Il segreto dei nerazzurri è lo spirito che si respira in città. A Bergamo c’è un’aria particolare, intrisa di passione e appartenenza. Anche a Marassi l’atmosfera è cliente, ma Bergamo è un’altra cosa. Quella di domenica sarà una gara equilibrata. L’Atalanta gioca meglio, ma la Sampdoria ha colpi e individualità, come ad esempio Quagliarella. La squadra di Gasperini può fare la differenza col gioco, con le fiammate di Gomez e Ilicic e sulle palle inattive“.

Ferron è stato tra i protagonisti della finale di Coppa Italia del 1996, persa contro la Fiorentina. Inevitabile, quindi, parlare della sfida di ritorno dell’edizione di quest’anno, proprio contro i Viola: “Il mio cuore dice che ha il 100% di possibilità di passare in finale, ma se ragiono dico 50% – ha detto a L’Eco di Bergamo -. L’Atalanta può sognare“.

L’ex portiere nerazzurro è l’uomo giusto per dare una risposta sul sempre attuale dualismo tra Etrit Berisha e Pierluigi Gollini: “Ai miei tempi le gerarchie erano più definite. Se l’alternanza porta risultati, ben venga. Non mi sbilancio, ma posso dire che Berisha e Gollini sono due portieri solidi, in linea col resto della squadra“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News