Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Scontri di Firenze, il PD sollecita Salvini per avere chiarezza

curva nord

Martina, Carnevali e Misiani in coro: “È necessario fare piena luce sulle motivazioni e le modalità dell’intervento delle forze dell’ordine”

Dopo una settimana di silenzio dall’interrogazione presentata al Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ieri, i deputati bergamaschi del PD Maurizio Martina, Elena Carnevali e Antonio Misiani hanno nuovamente sollecitato il titolare del Viminale per avere chiarezza sui gravi fatti accaduti dopo la semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta.

Serve sapere cosa effettivamente sia accaduto, e il ministro non può sottrarsi a questa sua responsabilità – hanno fatto sapere in coro i politici sulle colonne de L’Eco di Bergamo -. Vogliamo chiarezza, senza ambiguità. È necessario fare piena luce sulle motivazioni e le modalità dell’intervento delle forze dell’ordine. Da Salvini ci aspettiamo parole chiare in tempi rapidi“.

Intanto, si aggiunge un nuovo capitolo sulla presunta presenza di ultras della Fiorentina nel piazzale del Mc Donald’s nei pressi del casello autostradale di Firenze Sud, che per gli investigatori avrebbe istigato gli ultrà nerazzurri a scendere dai pullman e a tentare di affrontarli. Secondo quanto riferito da uno dei dipendenti del fast food all’emittente Rtv 38, all’ora dei fatti (mezzanotte e 45 circa), non sarebbero stati presenti sul luogo esponenti del tifo viola, in contrasto con quanto affermato dalla Questura di Firenze. I tifosi atalantini e la città di Bergamo attendono risposte.

21 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News