Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Stefano Lucchini: “Atalanta fantastica ma anche la Sampdoria ha le sue carte”

lucchini

Il doppio ex: “Quella nerazzurra è una squadra tosta con grandi talenti ma anche giocatori di quantità, una bella realtà capace di lanciare giovani prospetti”

Stefano Lucchini ha appeso gli scarpini al chiodo (attualmente lavora come tecnico della Primavera della Cremonese), ma nella sua mente sono ancora vivi i ricordi delle tanta battaglie vissute con la maglia dell’Atalanta e della Sampdoria. Ci sarà anche lui, quindi, tra gli spettatori della sfida in programma domenica a Marassi, che potrà dire molto sulle ambizioni della Dea: “L’Atalanta è una squadra fantastica, l’ha dimostrato in questi ultimi anni. Pratica un calcio bellissimo, sempre propenso all’uno contro uno, al costruire gioco. È una squadra tosta con grandi talenti ma anche giocatori di quantità, una bella realtà capace di lanciare giovani prospetti. Insieme alla Samp rientra le formazioni più belle da vedere“.

I tanti giocatori di qualità in campo rendono difficile un pronostico: “Mi aspetto una partita apertissima Sampdorianews.net -. La Sampdoria deve fare attenzione al trio composto da Gomez, Ilicic e Zapata, ma può contare su una grande organizzazione“.

Da allenatore, il giudizio di Lucchini veni confronti di Giampaolo e Gasperini è lusinghiero: “Insieme a De Zerbi sono gli allenatori che stanno proponendo il miglior calcio, divertente e organizzato. La loro mentalità è propositiva. Si gioca anche in spazi ristretti, si attacca la profondità“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News