cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 17: partenza col botto ad Arco

Nel torneo dedicato alla memoria del giornalista Beppe Viola, i baby nerazzurri implacabili con la formazione di casa. Apre Marcaletti, tre gol nel finale di cui due di Vorlicky

Un 6-0 eloquente per battezzare l’esordio nel girone A, anche se contro i padroni di casa dell’Arco non era certo la partita più ostica del Torneo “Città di Arco – Beppe Viola”. L’Under 17 dell’Atalanta, allenata da Giovanni Bosi, ha comunque fatto il botto sul campo di Bolognano in apertura dell’edizione numero 48 della kermesse internazionale nella cittadina tridentina.

VORLICKY SUPERSTAR. I bergamaschi, a caccia del sesto successo nella storia (2006, 2008, 2009, 2016 e 2017), cominciano collezionando angoli e passando al ventesimo grazie a una punizione mancina sul primo palo del difensore Emanuele Marcaletti da dietro il vertice destro. Al 33′ raddoppio dell’esterno Marco Dalessandro sempre con lo stesso piede ma rientrando dalla fascia di competenza, mentre al 12′ della ripresa il centrattacco Leonardo Manfredi cala il tris di testa. Quindi la doppietta del subentrato fantasista ceco Tomas Vorlicky (33′ e 35’+2′) con l’altra punta Ibrahima Faye (cambio di Manfredi) a fissare lo score.

IL CALENDARIO. I Bosi-boys (le partite si disputano sulla distanza dei 35 minuti per tempo) venerdì alle 15.15 affrontano i danesi del Broendby a Romarzollo, mentre sabato saranno impegnati sul campo centrale di via Pomerio alle 13 contro il Torino. Le altre due contendenti, che hanno giocato all’una del pomeriggio in contemporanea, hanno concluso l’incontro a reti bianche.

LA FORMULA. I nerazzurri, qualora vincessero il raggruppamento, affronterebbero domenica (ore 13) in semifinale la prima del girone C (Napoli, Parma o Spal: il Ghana non s’è presentato) ed eventualmente la vincente dell’altro incrocio martedì alle 18, sempre in via Pomerio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Soltanto un tris d’impegni per le formazioni del settore giovanile dell’Atalanta, il cui weekend lungo...

Il suo omonimo e connazionale Dusan non fu mai capocannoniere del Campionato Primavera, ma nel...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta