cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Feltri: “Io e Ariel proponemmo Belotti all’Atalanta, ma disse no”

Vittorio Feltri racconta la sua scoperta del talento granata nelle zone della bergamasca, quando si esercitava a tirare calci al pallone tutto il giorno

Probabilmente la stessa onomastica in questo caso ci ha messo lo zampino: a ‘Calcinate’, paese della bergamasca, nascono effettivamente talenti del calcio. Manolo Gabbiadini e Andrea Belotti ne sono un esempio: il blucerchiato sarà il prossimo avversario al Marassi dell’Atalanta, mentre il granata dai nerazzurri è stato clamorosamente rifiutato.

IL NO DELLA DEA. Se lo ricorda bene Vittorio Feltri che, nell’edizione odierna di TuttoSport, ripercorre la sua storia: “Io e mio fratello Ariel lo vedemmo all’opera sul campo della Grumellese e lo segnalammo subito all’Atalanta”. Ma nella squadra orobica, dopo il provino, non lo richiamarono più, anche se Belotti non si arrese continuando a tirare calci al pallone sul muro di casa: “All’Albinoleffe fa il suo esordio nel 2011, a 17 anni: prima partita, gol”.

ATTACCANTE PIU’ COLPITO. La parentesi felice al Palermo, lo stile alla Vialli, Belotti oggi è l’attaccante che subisce più falli, ben 82: I difensori possono solo buttarlo giù di continuo, ma dovranno farlo sempre da più lontano: contro il Chievo ha segnato tirando da 25 metri uno scaldabagno a più di 107 chilometri all’ora. Questo fa gol anche dallo zerbino di casa, attenti”, conclude Feltri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta