cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Avere Gasperini come primo allenatore in A è un’occasione unica”

Duro lavoro e grande spirito di sacrificio: sono queste le caratteristiche che hanno reso Mancini un punto di riferimento per la difesa nerazzurra

Il numero 26 della rivista ‘Undici’ ha dedicato uno speciale al numero 23 dell’Atalanta, il talento italiano Gianluca Mancini. Il giovane nerazzurro ha una parola chiave che lo dipinge più di tutte: “L’aggressività”. E sono proprio i suoi ventidue anni, le lezioni prese da mister Gasperini – che scova spesso talenti dal vivaio – e la sue ferocia applicazione a farne un punto di riferimento della squadra orobica. “Le altre due caratteristiche con cui mi descrivo come calciatore sono la forza nei duelli aerei e l’abilità con il pallone tra i piedi”. 

LE CARATTERISTICHE DI MANCINI.La mia ricetta è semplice: andare avanti, sempre. Con serenità e rimanendo se stessi, allenandosi bene  e senza pensare ‘ce la faccio o non ce la faccio’. Le cose poi accadono di conseguenza. Il mister chiede a noi difensori di andare sempre in avanti, di essere aggressivi, di spingere e creare la superiorità numerica in fase offensiva: poche squadre lo fanno in Italia, forse nessuna”.

GASP UNICO.  “Avere Gasperini come primo allenatore in A è un’occasione unica. E’ il miglior modo per diventare un grande calciatore. La notorietà non mi influenza perché può arrivare, ma anche scomparire da un momento all’altro. Bastano due partite fatte male perché non ti guardi più nessuno. L’interesse di altre società non mi condiziona anche perché, di questi tempi, quando un giovane inizia a giocare bene escono troppi articoli, troppe attenzioni che non sono sempre meritate”. 

MIGLIORIE FUTURE. “Il segreto è mparare velocemente quanto chiede l’allenatore, altrimenti si diventa inutili, e assorbendo segreti dai compagni più esperti, come Papu Gomez, Ilicic, Masiello e Tolo. Devo migliorarmi nella gestione della pressione, nell’approccio alla partita, nella concentrazione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’Eco di Bergamo analizza oggi le differenze di formazione tra il match con il Liverpool al...

La vittoria col Monza, benché sofferta, è stata corale: tante le pedine nel gruppo squadra...
allegri
Si gioca Lazio-Juventus, è il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all'andata i bianconeri si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta