cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quagliarella vs Zapata, numeri ‘monstre’ a confronto

Si sfidano due tra gli attaccanti più in forma del campionato, quanto equilibrio tra i due bomber che stanno facendo volare le loro squadre

“Il confronto è stellare. Da qualsiasi angolatura o punto di vista possibile: numeri ‘monstre’, gol segnati in tutti i modi per entrambi: di forza, di precisione, di tecnica”. Inizia così il focus dell’edizione odierna de ‘L’Eco di Bergamo’ sulla sfida tra Quagliarella e Zapata, che caratterizzerà l’incontro di domani pomeriggio tra Sampdoria e Atalanta.

“Sicuramente l’intreccio più originale e suggestivo: bomber contro bomber […] Se valutiamo solo il campionato, il duello dei gol finora lo vince Fabio Quagliarella: 19 a 16 su Zapata. Se consideriamo anche la Coppa Italia, invece, è un pareggio perfetto: 19 a 19. Duvàn, poi, complessivamente, aggiungendo anche le statistiche dei preliminari di Europa League sale a quota 21 gol – si legge sul quotidiano – ma qui il confronto non si può fare perché il ‘Quaglia’ la carta europea quest’anno non ha potuto giocarsela”.

Ultimamente le cose sono andate diversamente, però: “L’analisi del duello è invece un po’ diversa se prendiamo in considerazione le ultime tre gare di campionato. Zapata è rimasto a secco contro Milan, Torino e Fiorentina. Quagliarella, al contrario, ha fatto cilecca contro l’Inter, ma poi è stato decisivo sia contro il Cagliari (1-0 e suo il rigore da tre punti) sia contro la Spal a Ferrara (1-2 Samp firmato da un destro vincente e da un capocciata letale del trentaseienne attaccante napoletano)”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta