Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Sampdoria-Atalanta, in campo sarà spettacolo

sampdoria-atalanta

Oggi, ore 15:00, Sampdoria-Atalanta: si affrontano due delle migliori squadre della Serie A dal punto di vista della qualità del gioco

Dopo aver vinto contro la Fiorentina, subito un altro scontro diretto per l’Europa League. Oggi, alle 15, è in programma al Ferraris Sampdoria-Atalanta. I nerazzurri arrivano a questa sfida con due punti di vantaggio sui blucerchiati, con l’obiettivo di provare ad allungare il distacco in classifica. Ma non sarà facile.

Di fronte oggi ci saranno due delle migliori squadre del campionato, soprattutto dal punto di vista della qualità del gioco. Da un lato gli uomini di Giampaolo, che fanno del fraseggio a centrocampo la loro arma letale. Tanti passaggi ravvicinati per muovere la difesa e trovarsi in superiorità numerica.

Dall’altra parte la squadra di Gasperini, che predilige la velocità e le sgambate sulle fasce. Queste, oggi saranno particolarmente importanti visto il 4-3-1-2 dei liguri, che aprirà non poco spazio ai due che giocheranno tra HateboerGosensCastagne. Fondamentale anche il ruolo di Papu Gomez, che potrebbe subire la superiorità a centrocampo dei padroni di casa.

Ma Sampdoria-Atalanta sarà anche la sfida tra due dei migliori centravanti della Serie A: primo nella classifica marcatori, con diciannove gol a pari con Ronaldo Piatek, c’è Fabio Quagliarella, mentre dietro di tre reti il colombiano Duvan Zapata, ex della sfida. Un motivo in più per guardare una partita che si preannuncia ricchissima di spettacolo.

41 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti