cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gosens mette la freccia a sinistra

Il laterale mancino di Germania sta sbalordendo tutti per la crescita esponenziale di rendimento: ora sa pure segnare, è alla seconda di fila

L’Atalanta ha trovato il bilanciamento della formula. Un portiere che para: Pierluigi Gollini, su Linetty e la zuccata di Ekdal nel finale dei due tempi. Un centravanti che segna, anzi tornare a segnare: Duvan Zapata, che scrive 17 insaccando il vantaggio. E poi, rimarca L’Eco di Bergamo, il valore aggiunto che mette la freccia a sinistra imboccando la corsia di sorpasso definitiva: il match winner Robin Gosens.

SCENE DA UN ESTERNO. Con la seconda prodezza consecutiva contro la Sampdoria, a una settimana da quella in casa con la Fiorentina, il laterale mancino nato sul Reno e diventato qualcuno in Olanda all’Heracles Almeno ha portato a tre la sua casellina personale e a nove quella dell’intero reparto esterni. Hans Hateboer è a quattro (più uno in Europa League), Timothy Castagne a due (più quello in Coppa Italia alla Juventus nel quarto secco a Bergamo).

CONTI COL PASSATO. Nella sola prima stagione di Gian Piero Gasperini alla guida dei nerazzurri gli stessi avevano avuto quasi altrettanto in termini di gol da un ruolo cruciale per la strategia tattica del profeta del nuovo corso. Solo che alla fase realizzativa aveva dovuto pensarci in solitario Andrea Conti, salito sull’ottovolante del 2016-2017 da record. Oggi ci sono ben tre titolari per due posti alla volta, col tedesco dal sangue tulipano a sublimare l’immagine di esterno tuttofare: ala, attaccante ma anche terzino a cinque all’occorrenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Grande attesa per la semifinale d'andata di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo al 'Franchi'...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta