
Solo una giornata di squalifica per il tecnico nerazzurro protagonista dell’episodio al Marassi di cui il presidente orobico si è scusato
La rassegna stampa di oggi, tra le parole di Mancini e di Toloi, il test contro il Pontisola e la vittoria ad Arco degli U17, non parla d’altro se non della sanzione comminata al mister nerazzurro. “Solo un turno” e quindicimila euro di multa e il solo è condiviso da tutti gli addetti ai lavori. Si prevedeva infatti un minimo di due giornate lontano dalla panca, si temeva la stangata, e invece il Gasp se l’è cavata con poco.
FERRERO. Qualche giorno fa, il presidente blucerchiato Massimo Ferrero aveva rilasciato delle dichiarazioni esclusive sul canale ufficiale della Sampdoria in merito a quanto accaduto nel tunnel che conduce agli spogliatoi tra Gasperini e Ienca: “Mi dispiace che un allenatore come Gasperini possa aver avuto questa reazione antisportiva. Quando è stato espulso doveva lasciare il campo, ma non aggredire un nostro dirigente: Gasperini ha sbagliato”.
PERCASSI&GRAVINA. A distanza di un paio di giorni, anche il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi dice la sua, porgendo le sue scuse al primo tifoso sampdoriano. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, eri infatti il presidente dell’Atalanta ha telefonato al collega della Sampdoria Massimo Ferrero chiedendo scusa a nome di tutta la società per quanto accaduto domenica pomeriggio a Marassi. Intanto, arriva anche il commento del presidente Figc Gabriele Gravina sul comunicato ufficiale dell’Atalanta riportante le parole di Gasperini: “Ha riconosciuto a mente fredda di aver sbagliato, bene così”.
