Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Empoli, esonerato Iachini. Decimo cambio stagionale in Serie A

iachini

Secondo esonero stagionale in casa Empoli: torna Andreazzoli. La Serie A è il primo campionato, tra i top 5 europei, per cambi in panchina

La sconfitta di lunedì, sul campo della Roma, è stata fatale a Beppe Iachini: l’Empoli ha infatti deciso di esonerarlo, dopo averlo chiamato lo scorso 5 novembre per sostituire Aurelio Andreazzoli. I toscani sono al momento diciassettesimi in classifica, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Troppo poco per la società, che ha deciso di cambiare l’allenatore per la seconda volta in questa stagione.

Questo il comunicato ufficiale: “L’Empoli FC rende noto di aver sollevato dall´incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Giuseppe Iachini ed i suoi collaboratori Giuseppe Carillo e Fabrizio Tafani. Empoli FC augura al tecnico ed ai suoi collaboratori i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.

Manca ancora l’annuncio, ma con tutta probabilità sarà Andreazzoli a prendere di nuovo le redini della squadra toscana. E così arriva la doppia cifra: decimo cambio di allenato per la Serie A 2018-2019. Il campionato italiano può “vantare” un esonero in più della Liga spagnola, quattro in più della Ligue 1 francese e della Premier League inglese e ben sei in più della Bundesliga, il campionato tedesco.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News