Resta in contatto

Approfondimenti

Senza Toloi è ballottaggio a tre in difesa

toloi

Mancini, Djimsiti, Masiello e Palomino: senza Toloi, in quattro si giocano il posto nella difesa di Gasperini contro il Chievo

Lo ha detto chiaro e tondo mister Gasperini in conferenza stampa: “Domani Toloi non ci sarà, torna a piena disposizione dopo la sosta”. Il difensore brasiliano ha saltato le ultime due sfide con FiorentinaSampdoria per un problema al tendine, ma contro il Chievo sarà l’ultima giornata lontano dal campo. Poi di nuovo dentro per il finale di stagione.

Si apre quindi il ballottaggio per quanto riguarda i tre difensori che schiererà domani Gasperini, in assenza di Toloi. Si giocano tre maglie in quattro: Mancini, DjimsitiMasiello e Palomino. Il primo – fresco di convocazione in nazionale – è quasi certo di aver in mano la maglia da titolare, sono gli altri tre ancora al centro di diversi dubbi.

Va considerato che Masiello è diffidato, ma in conferenza stampa il mister nerazzurro ha ribadito che non terrà conto di questi aspetti nella scelta della formazione, tanto meno nella sostituzione di Toloi. E fa bene, perché oltre l’avversario c’è una partita da vincere. Assolutamente. L’opportunità è di andare a dieci punti sulla Fiorentina, escludendo di fatto i viola dalla corsa. E poi bisogna dare continuità alle ultime due vittorie, in due scontri diretti.

Una spinta in più per quello che sarà un finale di stagione a dir poco infuocato, in cui l’Atalanta vuole regalare ai suoi tifosi la terza qualificazione all’Europa League consecutiva.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti