Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

“Rendere trionfale un turno già bellissimo”, ecco l’ultima pre-sosta

Oggi c’è Atalanta-Chievo, l’ultima gara prima della sosta per gli impegni della Nazionale: ieri le avversarie nerazzurre hanno perso

“Tre punti per rendere trionfale un turno da ieri già bellissimo. Tre punti per salire a una gara dalla Champions, agganciando al 5° posto la Roma (ko a Ferrara) e staccando il Torino (ko in casa col Bologna). Questa sera l’Atalanta potrebbe andare alla sosta guardando questo 28° turno come la giornata della svolta”. Inizia così il focus nerazzurro de ‘L’Eco di Bergamo’ in edicola quest’oggi, alle ore 15 c’è Atalanta-Chievo Verona per la 28esima giornata di Serie A Tim.

Una volata che può regalare un sogno, dal campionato o dalla Coppa Italia: “Tutto questo può diventare possibile contro l’ex avversaria più scomoda del campionato, alle prese con una stagione disgraziata e già compromessa, per tre punti in apparenza comodi e davvero fondamentali visti i risultati di cui sopra […] L’ultima gara prima della sosta che porterà alla volata finale. In tutto 10 partite in 57 giorni (con un turno infrasettimanale), che saranno 11 per Atalanta, Milan e Lazio (semifinale di Coppa Italia) e che diventeranno 12 per chi farà la finalissima“.

L’importante, però, è non sottovalutare gli avversari di oggi: Il Chievo ha fatto poco più di un quarto dei punti dell’Atalanta (13 contro 44) e ha segnato un terzo dei gol nerazzurri (20 contro 56). È al terzo tecnico della stagione (D’Anna, Ventura, Di Carlo) e a gennaio ha rinunciato a molti dei suoi giocatori rappresentativi: Cacciatore, Radovanovic, Obi, Birsa”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News