cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Rendere trionfale un turno già bellissimo”, ecco l’ultima pre-sosta

Oggi c’è Atalanta-Chievo, l’ultima gara prima della sosta per gli impegni della Nazionale: ieri le avversarie nerazzurre hanno perso

“Tre punti per rendere trionfale un turno da ieri già bellissimo. Tre punti per salire a una gara dalla Champions, agganciando al 5° posto la Roma (ko a Ferrara) e staccando il Torino (ko in casa col Bologna). Questa sera l’Atalanta potrebbe andare alla sosta guardando questo 28° turno come la giornata della svolta”. Inizia così il focus nerazzurro de ‘L’Eco di Bergamo’ in edicola quest’oggi, alle ore 15 c’è Atalanta-Chievo Verona per la 28esima giornata di Serie A Tim.

Una volata che può regalare un sogno, dal campionato o dalla Coppa Italia: “Tutto questo può diventare possibile contro l’ex avversaria più scomoda del campionato, alle prese con una stagione disgraziata e già compromessa, per tre punti in apparenza comodi e davvero fondamentali visti i risultati di cui sopra […] L’ultima gara prima della sosta che porterà alla volata finale. In tutto 10 partite in 57 giorni (con un turno infrasettimanale), che saranno 11 per Atalanta, Milan e Lazio (semifinale di Coppa Italia) e che diventeranno 12 per chi farà la finalissima“.

L’importante, però, è non sottovalutare gli avversari di oggi: Il Chievo ha fatto poco più di un quarto dei punti dell’Atalanta (13 contro 44) e ha segnato un terzo dei gol nerazzurri (20 contro 56). È al terzo tecnico della stagione (D’Anna, Ventura, Di Carlo) e a gennaio ha rinunciato a molti dei suoi giocatori rappresentativi: Cacciatore, Radovanovic, Obi, Birsa”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...
Ecco tutte le informazioni sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta