cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, terza per punti raccolti dietro a Juve e Milan

Le prime due nella classica delle squadre più in forma nell’ultimo round della Serie A hanno perso entrambe. La terza ha pareggiato e si chiama Dea

Col Genoa la Juve non ha mai vita facile e così ieri, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e quella solo sfiorata dalla Champions, è arrivata per la prima volta in questa stagione una sconfitta in campionato. Il Genoa ha vinto, l’Inter anche, il Chievo ha saputo strappare un punto importante contro l’Atalanta.

PIU’ PUNTI NELLE ULTIME 10. Eppure, nessuna di queste tre squadre che ieri ha scritto l’impresa gode di ottima salute fisica e mentale. Perché lo stato di forma migliore ce l’hanno proprio le sconfitte, Dea compresa. Come fa notare TuttoMercatoWeb.com, per prima la Juventus è la squadra che ha conquistato più punti negli ultimi dieci turni di campionato, ben 25. La crescita del Milan si è fermata ieri sera a 23, in seconda posizione.

LA DEA. Ai due giganti di classifica segue però l’Atalanta che, seppur impegnata anche in Coppa Italia, ha raggranellato punti e risultati positivi nelle ultime dieci gare, totalizzandone il doppio, 20. Insieme a lei la Roma, eterna rivale che per un soffio la compagine bergamasca non ha agganciato al quinto posto.

BIG DIETRO. Dietro ci sono tutte le altre, anche quelle big che lottano per la Champions: 17 punti conquistati nelle ultime dieci da Lazio e Inter, 14 dal Genoa, 13 dalla Samp e 21 dalla Viola che sfiderà la Dea nel ritorno di Coppa. Il Parma, prossimo avversario, si è fermato a 8, meno della metà dei punti raccolti dagli orobici.

CLASSIFICA COMPLETA. Ecco di seguito i punti conquistati da tutte le squadre di Serie A nelle ultime dieci giornate di campionato: Juventus 25 Milan 23 Atalanta 20 Roma 20 Napoli 19 Torino 18 Lazio 17 Inter 17 Genoa 14 Sampdoria 13 Fiorentina 12 Bologna 11 Udinese 11 Cagliari 10 Empoli 9 SPAL 9 Parma 8 Frosinone 7 Sassuolo 7 ChievoVerona 6.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...
L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta