cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ilicic non basta, serve carattere anche con le Cenerentole

ilicic

Il trascinatore della Dea riesce a riparare a una sconfitta del sapore di una beffa, ma per vincere c’è bisogno del carisma di 11 nerazzurri

Sempre l’ultimo della fila quando le mani dei ventimila allo stadio che battono a ritmo accompagnano l’ingresso dei nerazzurri. Eppure, sempre il primo a battersi in area piccola e battere i portieri di turno. Josip Ilicic non si risparmia mai, la sua maglia è sudata sempre e poco importa se lo battezzano nonna, ad avercele di nonne così.

CONTO SALATO. Trascinatori creativi che, dopo aver bucato la rete e aver risolto una situazione pressoché imbarazzante – sotto di uno contro la Cenerentola in casa e all’indomani delle sconfitte degli altri nella zona europea- cade a terra perché gli acciacchi presentano il conto. Salato, anche per la sua Dea, che resta a bocca quasi asciutta a +1. Gian Piero Gasperini aveva ragione: in questa Serie A ogni gara è a sé, niente è ancora deciso. Bisogna conquistarsi punto per punto senza guardare in faccia l’avversario, che sia Chievo, Parma, Bologna o Inter, poco importa.

FORZA 11. I nemici cambiano: prendete l’Inter di ieri e quello contro l’Eintracht e contate le differenze. Non ci starete sul palmo di tre mani. Ma, soprattutto, serve la complicità di tutti e 11 i titolari, senza svarioni difensivi o mire poco precise su palle inattive. Adesso, gli otto che rimarranno a Zingonia dovranno darci dentro e allenarsi per tutti. Gli altri in Nazionale maggiore? Dovranno giocare come se indossassero il nerazzurro, prove generali di una settimana di fuoco che li attende a Primavera inoltrata. E al ritorno niente scherzi, non sarà un pesce d’aprile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...
Ecco tutte le informazioni sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta