Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Top XI Opta invernale: ci sono due giocatori dell’Atalanta

atalanta

Papu Gomez e Duvan Zapata sono i due giocatori nell’Atalanta inseriti nel miglior undici invernale della Serie A secondo l’agenzia Opta

Oggi è il 20 marzo, primo giorno di primavera. Ieri, quindi, si è conclusa la stagione invernale e Opta, tra i leader mondiali per quanto riguarda le statistiche sul calcio, ha pubblicato il suo miglior undici invernale della Serie A, basandosi solo ed esclusivamente sulle statistiche. E ci sono due giocatori dell’Atalanta.

Il primo dato che balza all’occhio è l’assenza di giocatori della Juventus, prima in classifica con quindici punti di vantaggio sul Napoli secondo. Tra i pali c’è Donnarumma del Milan, poi difesa a tre con De VrijAcerbiRomagnoli.

A centrocampo ecco ZielinskiPraet, mentre gli esterni sono Papu Gomez (il primo dei due giocatori dell’Atalanta) e Callejon. Il tridente è stellare: c’è Milik, del Napoli, con il rossonero Piatek Duvan Zapata.

Un altro attestato di stima verso gli uomini di Gasperini, che ogni tanto fanno arrabbiare i tifosi per prestazioni sotto tono, come con il Chievo. Eppure Bergamo continua a sognare, dopo la sosta inizierà la corsa per un posto nella prossima Europa League. Per tornare a vivere notti come quelle di Dortmund, un sogno sfumato a Copenaghen, ma ora c’è un’altra possibilità. E non va buttata, per nessun motivo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News