Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta, solo la Juve ha più giocatori in Nazionale

atalanta

Undici giocatori dell’Atalanta convocati nelle varie nazionali: meglio di Napoli, Inter, Milan, Roma e tutte le altre. Chi lo avrebbe mai detto?

I tempi sono cambiati. L’Atalanta che lottava per la permanenza in Serie A non c’è più, tempi in cui un solo convocato in una delle centinaia di nazionali al mondo si tramutava in una festa. Oggi un po’ meno, perché la squadra di Gasperini si gioca un posto nella prossima Europa League e in questa sosta dovrà fare a meno di ben dodici giocatori.

In totale sono dodici: Mancini (Italia), Berisha e Djimsiti (Albania), Castagne (Belgio), Reca (Polonia), de Roon (Olanda), Freuler (Svizzera), Pasalic (Croazia), Ilicic (Slovenia), Zapata (Colombia), Barrow (Gambia) e Kulusevski (Svezia Under 21). E come rivela L’Eco di Bergamo, solo la Juventus ha più giocatori convocati (quindici) nelle varie nazionali rispetto all’Atalanta.

Segno di come sono cambiati i tempi, della crescita avuta da società e giocatori negli ultimi anni. Con Gasperini, spesso, a prendersi i meritati complimenti per una metamorfosi assolutamente inaspettata. Perché chi avrebbe mai detto che, un giorno, i nerazzurri avrebbero avuto più convocati in nazionale di Napoli (dieci), InterMilanRoma Sampdoria (undici).

Restano dietro anche Torino (sette), Fiorentina Lazio (sei). Come detto solo la Juventus ha più giocatori convocati, quindici, ma va detto che non può esistere alcun paragone con l’Atalanta, per fatturato, bacino d’utenza e possibilità economiche.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News