Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Fotogallery

FOTO – Mancini, altra giornata di lavoro a Coverciano

mancini

Secondo giorno con l’Italia per Gianluca Mancini, che sogna l’esordio in una delle due sfide di qualificazione agli Europei 2020

Seconda convocazione con l’Italia – dopo quella dello scorso novembre – per Gianluca Mancini, che ormai ci ha preso gusto. Merito di quanto sta facendo con l’Atalanta in Serie A: cinque gol in ventuno presenze, impossibile per l’omonimo CT, Roberto Mancini, non chiamare il difensore nerazzurro per le convocazioni ai prossimi Europei.

Venerdì sera la sfida contro la Finlandia, poi martedì il Liechtenstein. Primi impegni ufficiali per il nuovo ciclo azzurro, con l’obiettivo di mettere definitivamente nel dimenticatoio l’eliminazione dai play-off Mondiali contro la Svezia. Difficile però che Gianluca Mancini possa scendere in campo dal primo minuto, vista l’esperienza dei suoi compagni di reparto: gente come ChielliniBonucciRomagnoli.

Si continua però a lavorare, soprattutto in previsione futura. A giugno 2020, quando inizieranno gli Europei, il centrale dell’Atalanta avrà 24 anni. L’età giusta per guadagnarsi un posto nei convocati: la competizione continentale può diventare, per il difensore nerazzurro, un obiettivo concreto, non solo un sogno lontano.

E chissà che il CT Roberto Mancini, dopo averlo tenuto sempre in panchina a novembre, non decida di dargli qualche minuto e di conseguenza anche la gioia del primo, vero esordio con la maglia dell’Italia. Queste alcune delle foto dall’allenamento di ieri a Corverciano:

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Fotogallery