Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bucciantini esalta mister Gasperini: “È bravo ed è pronto per una big”

Gasperini

Il giornalista sulle prospettive dell’Atalanta: “Mentalmente è contenta di stare in zona Europa League e sta pensando di vincere la Coppa Italia”

Niente Atalanta in Europa League Gian Piero Gasperini pronto per una big del nostro campionato. È questo il quadro disegnato dal giornalista Marco Bucciantini che, ospite dell’evento Vite di Calcio, ha analizzato l’attualità calcistica.

Per arrivare in Champions servirà un filotto di vittorie. La Lazio non ha mai dato l’impressione di aver dato il 100%, ora sta bene e ha due giocatori come Luis Alberto e Correa che possono fare la differenza. La squadra di Inzaghi è forte fisicamente e ha possibilità, spesso ha perso punti pur meritando di vincere – ha detto a TMW -. L’Atalanta ha avuto la possibilità di fare un passo in avanti per tre volte, contro Milan, Roma e Chievo, e non lo ha fatto. Mentalmente potrebbe essere contenta di stare in zona Europa League e forse sta pensando di vincere la Coppa Italia. L’Inter deve tenere il terzo posto, non ha grande margine e dietro c’è una squadra solida e seria come il Milan, non eccezionale esteriormente ma efficace“.

Secondo Bucciantini, mister Gasperini è pronto per il grande salto. Alla Roma? Chissà: “Non esiste l’allenatore che va bene solo in alcuni contesti, ci sono solo gli allenatori bravi e Gasperini ha fatto sempre un grande calcio. Non ha fatto bene solo a Milano, ma c’era una situazione particolare. È il seminatore ideale, starebbe bene ovunque e penso che possa misurarsi in una grande squadra, anche se spero possa diventarlo l’Atalanta“.

43 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News