cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Masiello: “Vinciamo la Coppa Italia per riscrivere la storia”

Il difensore dell’Atalanta: “Vogliamo giocarci ogni carta. Per arrivare in Europa servirà avere sempre l’atteggiamento giusto e sbagliare meno degli altri”

Si chiama Coppa Italia il sogno che accomuna tutti i giocatori dell’Atalanta. I nerazzurri sono a due passi dalla conquista di un trofeo che sarebbe storico, come sottolinea Andrea Masiello: “Alzare la Coppa è il sogno di tutti. La finale è alla portata e in caso di esito positivo, il risultato entrerà comunque nella storia. A Bergamo, al ritorno, servirà la carica giusta e l’aiuto di tutti. Sarà importante essere uniti però ora pensiamo alla volata europea“.

Volata che ha visto la squadra bergamasca rallentare con il pareggio contro il Chievo Verona, ma Masiello non fa drammi: “È stata una gara tosta, spigolosa, con tutto da perdere e il pericolo dietro l’angolo – ha detto a L’Eco di Bergamo -. Abbiamo costruito i presupposti per vincerla anche se non siamo stati brillanti. Non si può essere sempre al top“.

Dobbiamo pensare a giocare partita per partita, punto a punto – ha aggiunto -. Non c’è una squadra possa allungare sulle altre. Alla fine andrà in Europa chi avrà sbagliato meno nel corso di tutto il campionato. Sarà una questione di dettagli“.

Alla ripresa ci sarà il Parma, avversario da non sottovalutare: “C’è l’incognita della sosta, con la presenza di tanti giocatori in nazionale che da un lato fa piacere, ma dall’altro non ti permette una preparazione alla partita perfetta. Poi dovremo fare i conti con la velocità e la tecnica delle punte del Parma. Servono atteggiamento, mentalità e spirito combattivo sempre e comunque“.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Meglio volare bassi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sei il nostro condottiero!!!!! ?

Articoli correlati

gianluca scamacca

Gianluca Scamacca, ai microfoni di Sky, esprime, tra le altre cose, il suo rammarico per...

Le parole del tecnico nerazzurro Gasperini in conferenza stampa. La prestazione, nel complesso, lo ha...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
Calcio Atalanta