cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata e Ilicic, la terza coppia d’attacco della Serie A

atalanta

Duvan Zapata e Josip Ilicic rappresentano la terza coppia con più gol del campionato, dietro a quelle di Sampdoria e Juventus

Sosta per le nazionali, dieci giornate alla fine. Tempo di bilanci e di approfondimenti: l’Atalanta ha costruito gran parte dei suoi successi stagionali grazie al proprio reparto offensivo. Con Duvan Zapata e non solo, la squadra di Gasperini ha ora il miglior attacco del campionato. Cinquantasette i gol fatti, due in meno della Juventus.

Niente male, merito di un tridente da far paura. O meglio, una coppia d’attacco vista la posizione da trequartista di Gomez. Al colombiano è stato affiancato Josip Ilicic e i due, unendo le statistiche, diventano la terza miglior coppia di tutta la Serie A.

Al primo posto ci sono Fabio QuagliarellaGregoire Defrel, della Sampdoria. In due hanno collezionato ben ventotto gol e dieci assist. Dietro di loro ecco Cristiano RonaldoMandzukic, la coppia della Juventus, che ha messo a segno una rete in meno, ma con sedici assist.

Terzo posto, come detto, per Duvan ZapataJosip Ilicic. Ventisei i gol segnati, insieme, dai due attaccanti dell’Atalanta. Undici il numero totale degli assist. I nerazzurri sono andati a segno più volte della coppia Mertens-Milik (Napoli), ma anche El ShaarawyDzeko (Roma). Motivo in più per continuare a sognare un posto nella prossima Europa League.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta